Perché mettere le cipolle nei calzini: il trucco sorprende tutti

Secondo una leggenda metropolitana, e non altro perché non vi sono prove scientifiche, mettere una cipolla dentro il calzino, purifica il sangue e quindi allontana le malattie. Adesso andiamo a scoprire le varie credenze popolari e poi sta a noi provare l’esperimento o meno.

La cipolla

L’ortaggio in questione è la cipolla, che è un alimento di grandi controversie. Molte persone amano le cipolle e l’aggiungono in tante pietanze ed altre ancora, non sopportano nemmeno l’odore di questo ortaggio, considerandolo davvero sgradevole. Ma secondo, alcune credenze la cipolla ha tante virtù nascoste e può portare numerosi benefici.

Perché posizionarla sotto i piedi?

Perché mettere le cipolle nei calzini? Questa parte del corpo, cioè il piedi o meglio la parte inferiore del piede sembra avere un collegamento invisibile con tutti gli organi vitali del corpo. Quest’ultimi sarebbero collegati tramite terminazioni nervose alle piante dei piedi. Secondo la medicina cinese, le piante dei piedi hanno punti energetici ed ognuno dei quali corrisponde ad una parte del corpo. La cipolla, che fin dall’antichità è considerata un ortaggio quasi magico con effetti benefici, ha il potere di purificare innanzi tutto l’aria intorno a noi. Tanto è vero, che quando una persona si ammala di influenza, va messo una cipolla tagliata a metà nella comodino accanto il malato, per assorbire i virus e quindi “il male”. Se poi, si posiziona nel calzino, sotto il piede, mentre che dormi, la cipolla ha il potere di purificare gli organi interni ed eliminare i batteri dall’organismo. Niente di più sbagliato.

Tutto ciò, non è altro che una leggenda e non vi è niente di vero o per lo meno non è mai stato approvato scientificamente. Dei studi effettuati da esperti, hanno smentito questa teoria ed altre ancora, che si sono rivelate tutte bufale. Non ci resta che provarci anche noi per vedere se funziona o meno, questa usanza della cipolla nel calzino.