Il Bancomat smetterà di funzionare: la verità sconvolge tutti

Cosa è il bancomat? Ormai lo conosciamo tutti. Quelle macchine magiche praticamente, dove si inseriscono le carte bancarie per prelevare soldi contanti e spesso solo per avere informazioni riguardo il nostro conto. Si possono fare pagamenti ed altro ancora con il bancomat, ma tra poco gli esperti annunciano che smetterà di funzionare. Andiamo a scoprire la verità.

Come se non già abbastasse l’ansia comune che si tende ad avere a riguardo dei bancomat, come quando si va per prelevare e scoprire che i soldi contanti all’interno sono esauriti oppure quando la macchinetta ritira la carta senza ridarla indietro, adesso abbiamo una nuova preoccupazione. Si, gli esperti prevedono che queste macchine automatiche presto verranno ritirati del tutto dal nostro territorio nazionale e forse in tutto il mondo.

Nuovo sistema del home banking

Quale è il motivo di tale sospetto? Nel corso di quest’ultimo decennio, in base ad accurate analisi, si constata che sono stati rimossi già circa dieci mila sportelli automatici. Uno dei tanti motivi è proprio per la nuova introduzione del sistema economico del home banking. Tutti coloro che possiedono dei telefonini moderni, devono solo scaricare gli appositi app della propria banca oppure sul computer di casa, e il gioco è fatto. Con un apposito pin personale, si entra nel proprio conto bancario e si può verificare tutte le informazioni riguardo movimenti, spese, e perfino fare dei pagamenti, bonifici bancari e molto altro ancora.

Già da poco, e nello specifico dall’anno scorso 2021, la banca olandese ING, ha fatto molti cambiamenti per le operazioni bancarie e spingono sempre di più la gente a utilizzare la propria carta bancaria, anziché usare soldi liquidi. Invogliano la gente a fare sempre interazioni via on line. In assenza di casse automatiche, già poche a rispetto della popolazione, non saranno più possibile diversi servizi e operazioni, tra i quali pagamenti, versamenti e prelievi di contanti.

Già non è nemmeno più un secreto che il fisco così, ha maggiore controllo sui movimenti personali. In definitiva, a presto vi sarà l’eliminazione totale della circolazione di contanti liquidi. Non è del tutto un male per un controllo più severo sulla criminalità ed evasioni fiscali. Allo stesso tempo comunque, non sarà una situazione molto comoda per tante persone.