Inter Roma, Serie A: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

La seconda sfida dell’ottava giornata di Serie A 2022/23 è di fatto quello che è considerabile a tutti gli effetti un big match: allo stadio San Siro di Milano l’Inter di Simone Inzaghi ospita la Roma del grande ex Jose Mourinho in uno scontro che potrebbe dire molto anche sul futuro dell’allenatore nerazzurro, da inizio campionato apparso in difficoltà. Anche la Roma tuttavia appare altalenante nelle prestazioni, prerogativa che condivide proprio con i nerazzurri. La sfida è prevista per le ore 18.00 di sabato 1° ottobre 2022.

Inter Roma, Serie A: probabili formazioni

Inter in difficoltà, avendo vinto, nelle ultime 5 sfide, solo la parita con il Torino (1-0) e quella con la Cremonese (3-1). Sono arrivate però 3 sconfitte, quella con la Lazio per 3 a 1, nel derby per 3 a 2 contro il Milan e l’ultima prima della sosta sul campo dell’Udinese, nuovamente per 3 a 1. 12 punti, e 7 posto momentaneo ma è soprattutto la difesa a non dare garanzie.

Altrettanto altalenante la Roma che alterna buone prestazioni come contro il Monza e sul campo dell’Empoli, ad altre più abuliche come l’ultima contro l’Atalanta, che ha visto i giallorossi uscire sconfitti per 0-1. La Roma ha un punto in più dell’Inter.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, L. Martinez. Allenatore: S. Inzaghi. A disposizione: Onana, Botis, De Vrij, D’Ambrosio, Bellanova, Darmian, Calhanoglu, Gagliardini, Gosens, V. Carboni, Correa. Indisponibili: Lukaku, Dalbert, Brozovic, Cordaz. Squalificati: Brozovic.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Pellegrini, Zalewski; Dybala; Camara, Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Tripi, Viña, Cristante, Bove, Spinazzola, Shomurodov, Belotti, El Shaarawy. Indisponibili: Darboe, Wijnaldum, Karsdorp. Squalificati: -.

ARBITRO: Massa di Imperia
Guardalinee: Passeri e Costanzo
Quarto uomo: Ghersini
Var: Mazzoleni
Avar: S.Longo

Dove vederla in tv e streaming

La sfida sarà esclusivamente visibile sull’emittente streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intera Serie A per la corrente e la prossima stagione agonistica.

Inter Roma