Zodiaco e la salute: cosa dice l’oroscopo 2023

La salute gode di una prioritaria importanza in qualsiasi ambito umano, in quanto uno stato sufficientemente buono “sovrasta” per importanza qualsiasi altra categorizzazione. Finché c’è la salute, iconico brano musicale del duo Cochi e Renato corrisponde ad un concetto che risulta coerente anche dalle stelle come evidenziano i segni zodiacali. Il 2023 è sicuramente già iniziato in modo incidente per molti dei profili che compongono l’oroscopo e dopo aver visto la salute dei segni zodiacali a marzo, passiamo, con l’aiuto di Oroscopissimi, all’oroscopo di aprile legato proprio a questo contesto corrispondono altrettanti “destini” diversi per i 12 segni.

Zodiaco e la salute: cosa dice l’oroscopo 2023

Per Ariete sarà un mese all’insegna della buona salute anche se molto dipenderà dalla condizione mentale con la quale i nati sotto questo segno così pieno di energia decideranno di approcciarsi. E’ un periodo prolifico quindi sarà probabilmente sufficiente un po’ di attenzione nella gestione delle energie psicologiche e poi quelle mentali, periodo prolifico in ogni caso

Discorso quasi diametralmente opposto per Toro in modo specifico in relazione alla prima parte del mese di aprile, che potrebbe già evidenziare qualche segno di stanchezza dovuta in modo abbastanza specifico, al contesto invernale che ha visto i nati sotto questo profilo soffrire un po’ di debolezza generale.

Per Gemelli invece è quantomeno consigliabile una maggiore attenzione in particolare al contesto alimentare data la tendenza  un po’ troppo frequente nel “lasciarsi andare”. Non è importante faaree qualcosa di eccessivamente rinunciatario, ma più in generale un po’ di  cura verso la propria tipologia, quantità e qualità di cibo. In caso contrario verrà meno lo stato di salute piuttosto rapidamente.

Cancro potrà contare su un buon compendio di energie, radicate quasi interamente nella parte centrale del mese. A tratti queste sembreranno inesauribili, però alcune situazioni inaspettate potranno portare ad un bel po’ di frustrazione radicata. In questo periodo dell’anno risulta essenziale ascoltare il proprio corpo.

I nati sotto il segno del Leone potranno contare su una generalizzata capacità di adattarsi dal punto di vista mentale alla situazione  sociale di turno. Detto in parole povere, gli astri saranno molto generosi nei riguardi di chi opterà di circondarsi di personalità vivaci in questo period, al punto da condizionare anche la resa mentale.

Chi è nato sotto il segno della Vergine dovrà invece non sottovalutare il ritorno dei malanni invernali che potrebbero ancora riservare qualche brutta sorpresa. Meglio agire preventivamente e fare il possibile ritornare in carreggiata entro la fine del mese.

Bilancia potrà contare su una buona resa energetica mentale, molto meno quella fisica. Il problema è abituarsi a ritmi sregolati e dannosi per il proprio corpo, ed in modo ancora più specifico per questo mese il rischio è quello di non ascoltare chi prova a consigliarci in modo specifico su come cambiare abitudini e perché.

Periodo prolifico per Scorpione almeno fino alla prima metà dell’anno, quindi aprile costituisce una fase di potenziale transazione. Però in vista della fase finale della primavera sarebbe meglio non sovraccaricarsi dal punto di vista del carico di lavoro e di non impegnarsi eccessivamente in slanci che possono pregiudicare anche a lungo la propria condizione fisica.

Voglia di rinnovamento da parte di Sagittario, i cui rappresentanti in gran parte saranno intenzionati a cambiare pagina della propria vita e magari anche stile di vita. Attenzione però a voler tutto e subito, una eventuale delusione se non effettuata in condizioni favorevoli potrebbe portare ad un ritorno al passato che può realisticamente destabilizzare anche il più forte e vigoroso.

Situazione paradossale per Capricorno che in aprile potrà contare su una forma di talento “curativo” importante. Sarebbe quasi meglio ammalarsi in questo periodo rispetto al futuro. Meglio fare più cose possibili in questo mese.

Salute discreta per Acquario che però non dovrebbe sottovalutare il cosiddetto cambio di clima, in questo periodo specifico molto consistente e probabilmente debilitante per molti dei suoi rappresentanti.

Pesci dovrà prendersi maggiormente cura della propria condizione mentale, anche in maniera più urgente di quella prettamente fisica.