Cosa succede se dividi un limone in quattro parti ed aggiungi il sale? Ecco la risposta

Il limone è un frutto molto ricco di nutrienti che risultano ottimi per la salute del nostro organismo e non solo. Questo agrume di colore giallo, oltre ad essere buono e salutare è anche molto utile per la pulizia della casa grazie al suo potere disinfettante.
I benefici che il limone apporta sono davvero tantissimi e derivano tutti principalmente dalla presenza dei flavonoidi.

Il limone:
pulisce i vasi sanguigni eliminando le tossine che si sono accumulate al loro interno, proteggendo anche l’organismo dal rischio di ischemie;
aiuta a contrastare l’aumento di peso grazie alla presenza della naringenina che previene l’accumulo di grasso ed è consigliato soprattutto per chi deve tenere a bada il proprio peso. Chi è a dieta, dovrebbe infatti berne un po’ a digiuno diluito in un bicchiere di acqua tiepida;

lenisce i dolori articolari che sono spesso legati all’accumulo di acido urico che possono essere leniti dalle proprietà depurative del limone che favorisce benissimo l’eliminazione degli accumuli acidi tramite la diuresi;
agevola la digestione stimolando la produzione della saliva e dei succhi gastrici ed inoltre regolarizza alla perfezione il transito intestinale;
antinfiammatorio riesce ad alleviare i disturbi respiratori quali tosse e reumatismi.

E allora, perché si divide il limone in quattro parti e si aggiunge il sale?
La risposta è molto semplice: uccide i batteri.
Uno studio ha dimostrato che l’olio essenziale del limone risulta perfettamente in grado di uccidere un batterio molto nocivo per la nostra cucina; vediamo come fare.

Basta prendere un limone intero e tagliarlo in quattro quarti fino ad arrivare fino alla polpa ma senza separare totalmente le fette. Prendete del sale, cospargetelo tra gli spicchi e poi mettetelo in cucina: il limone ed il sale assorbiranno tutti gli odori sgraditi ed elimineranno completamente gli eventuali batteri e virus che sono presenti nell’aria.

Come evidenziato nel precedente paragrafo, il limone risulta essere un perfetto disinfettante.
Per questo motivo, può essere utilizzato in alternativa ai tanti prodotti chimici in cucina e in bagno per pulire tutte le superfici.
Come possiamo usarlo in questo modo? Creando un composto che prevede anche l’aggiunta di bicarbonato di sodio e ottenendo così un prodotto economico ed efficace che rimuoverà tutto lo sporco particolarmente ostinato.

La realizzazione della pasta abrasiva si effettua mescolando una parte di succo di limone a due parti di bicarbonato di sodio, fino ad ottenere una consistenza di omogeneo da mettere su una spugnetta pulita. A questo punto non servirà altro che strofinare la spugnetta sulle superfici.