Ecco l’incredibile valore attuale dell’argento! La risposta ti sorprenderà!

lingotti argento
Lingotti in argento purissimo – www.calcionewsweb.it

Se avete in casa dell’argento che non vi serve più, che fa d’ingombro quasi o semplicemente volete cambiare questi oggetti per comprarne altri, c’è un modo semplice per farlo.

Non solo, si può ottenere un buon ricavo economico che vi consentirà di comprare ciò che ritenete più utile e pratico. Si tratta di vendere il proprio tesoro in argento a persone esperte nel settore, recandosi semplicemente presso un negozio, più comunemente chiamato Compro Oro, in quanto molti vendono presso questo posto, anche quell’altro metallo super prezioso, ossia l’oro. Quanto può valere l’argento oggi?

Per scoprire la risposta a quanto vale oggi l’argento, ci si affida per l’appunto a persone affidati, per così ottenere le informazioni più precisi e corretti. E’ sempre buon consiglio, essere informati bene per conto proprio, prima ancora di recarsi in negozio, per avere modo di confrontarsi. La maggior parte dei negozianti seguono la quotazione ufficiale dell’argento tutti i giorni. Essa si stabilisce dalla Borsa di Londra, così come avviene con l’oro.

La quotazione dell’argento

Per la maggior parte degli oggetti in argento come bracciali, collane, anelli ed altri tipi di gioielli si usa solitamente la quotazione per l’argento usato del tipo 925. Lo stesso discorso vale per oggetti preziosi come per esempio posate in argento 925, ma se si tratta di argenteria generale di oggetti in casa, si usa la quotazione dell’argento usato 800. Ultimamente, il prezzo per l’argento è aumentato, quindi può convenire molto scegliere oggi come momento giusto per vendere argento.

monete d'argento
monete e targhette in argento – www.calcionewsweb.it

Quando si vuole conoscere il vero valore degli oggetti in argento, si riferisce innanzi tutto, alla quantità di argento presente in quel oggetto. Questo succede perché quando si realizzano degli oggetti mescolano l’argento con altri metalli e sarà la proporzione dell’argento presente a definire il valore effettivo dell’oggetto. Più presente è l’argento, più valore ha l’oggetto. Ogni oggetto in argento dunque porta una sigla e un numero che fanno vedere appunto la quantità d’argento presente, mostrata in millesimi.

L’argento 999, quasi introvabile perché usato per lingotti è un argento quasi puro al 99 percento. L’argento 800, come argenteria e oggetti vari in casa, indica 800 parti su 1000 d’argento. Quello di 925, come gioielli vari, si chiama Sterling Silver. Esso dimostra il 92.5 percento di argento presente e ad oggi la valuta di quest’ultima è 0.53 euro al grammo.