Paolo Bonolis: è addio. Ecco la novità che spiazza tutti

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis, 61 anni, uno dei presentatori di maggior successo della tv – www.calcionewsweb.it

Paolo Bonolis, addio alla TV: ecco perchè

Dopo una vita passata a condurre programmi della TV italiana di grande successo, il presentatore Paolo Bonolis ha oramai annunciato di voler dire addio alla TV, spiegandone le motivazioni.

Poche figure sono così individuabili e riconoscibili anche solo dall’aspetto e dalla tipica capacità di dialogo come quella di Paolo Bonolis, una delle personalità maggiormente prolifiche nell’ambito del piccolo schermo, in particolare nelle vesti di presentatore di molti programmi di grande successo.

E’ nato a Roma 61 anni, fa ed ha lontane ascendenze romene, anche se il cognome con la “S” finale è stato aggiunto quando i suoi avi si sono “spostati” in Sardegna.

Ha iniziato a lavorare in TV subito dopo gli studi, intrattenendo i bambini ed i giovani ragazzi con format come  3, 2, 1… contatto! ma anche con il molto più longevo Bim, Bum, Bam, che hanno evidenziato le sue innegabili capacità di intrattenere, portandolo a diventare uno dei personaggi della TV più legati a format di successo, come Tira e Molla, Ciao Darwin, Affari Tuoi, Striscia la Notizia, e l’attuale Avanti Un Altro, diventando anche uno dei presentatori che non hanno “sofferto” il passaggio tra Rai e Mediaset e viceversa.

Da oltre 30 anni collabora molto spesso con il musicista e doppiatore Luca Laurenti che lo assiste in numerosi format come “spalla” vera e propria, anche se proprio di recente, incalzato dal duo Pio e Amedeo ha confermato la volontà di non proseguire a lungo il lavoro, indubbiamente divenuto iconico, di conduttore televisivo.

Ha sostanzialmente confermato la decisione già paventata in passato, di lasciare il mondo della TV in pochi anni, dapprima dichiarando “2 anni” come termine ultimo, poi correggendo il tiro e “aggiustando” la “scadenza” a 3 anni.

La volontà del conduttore è quella di dedicarsi maggiormente alla propria famiglia, in particolare ai figli: Paolo Bonolis è stato sposato con Diane Zoeller, da cui ha avuto due figli, Stefano e Martina mentre in seguito dall’attuale relazione con Sonia Bruganelli è diventato nuovamente papà, stavolta di Silvia, Davide e Adele. Diverse fonti riportano però una crisi matrimoniale con Sonia, che va avanti da tempo.

Paolo Bonolis e Sonia
Paolo Bonolis e la moglie Sonia – www.calcionewsweb.it