Muscoli, addominali e braccia sode? Ecco il metodo che ti aiuterà

flessioni
come ritrovare la forma fisica prima dell’estate?

Una delle prime cose che tutti sicuramente facciamo è quella di guardarci allo specchio ed esaminare il nostro corpo da tutti i suoi punti di vista. Cosa ci capita di notare? Notiamo che gli addominali e le braccia sono piene di grasso o un po’ flaccidi e vedendo ciò, ci sentiamo a disaggio. Spesso andiamo in tilt e non sappiamo cosa fare per risolvere il problema. Ma non preoccupatevi, ecco qualche soluzione per come fare per avere muscoli addominali e braccia sode.

Come avere un fisico sodo

Per poter avere un fisico sodo e tonificato la prima cosa che bisogna fare è fare attività fisica e bere molta acqua per idratare il nostro corpo e perdere i liquidi superflui. Un’altra cosa da fare insieme all’attività fisica, è avere una sana, leggera e nutritiva alimentazione per poter così raggiungere gli obiettivi prefissati. Per poter raggiungere gli scopi desiderati è fondamentale essere costanti e determinati.

Tanta attività fisica

Esistono moltissimi esercizi che si possono fare e possono essere eseguiti sia a casa e sia fuori o in palestra e non c’è neanche bisogno di utilizzare attrezzi o pesi. Facciamo qualche esempio per darvi l’input giusto per poter iniziare l’allenamento con la giusta grinta.

esercizi
esercizi con bilanciere

Esercizi mirati

Per tonificare le braccia esiste un esercizio molto facile da eseguire. Innanzitutto, appoggiate le mani, volgendole verso di voi, su una base di appoggio e poi con le ginocchia piegate date origine ad un angolo di 90 gradi. Una volta pronti con la posizione, stendete le braccia e cominciate ad abbassarvi e sollevarvi lentamente. Invece, per avere addominali scolpiti esiste un esercizio molto semplice e il più efficace da fare. Prima di tutto stendetevi su un materassino, piegate le ginocchia formando uno spazio di 90 gradi, piegate le braccia e poi mettete le mani al capo. Una volta pronti con questa posizione, cominciate ad alzare solo le spalle andando verso le ginocchia tenendo la parte del bacino appoggiato a terra, così facendo contrarremo i muscoli della pancia riuscendo così a rendere sodi gli addominali. Ricordatevi che ogni esercizio svolto serve sia per perdere grassi in più e sia per tonificare il nostro fisico.

Per riuscire nell’intento è fondamentale ripetere gli esercizi più volte al giorno così da poter vedere i risultati desiderati. L’insieme di tutti questi principi da la possibilità di raggiungere con successo i risultati desiderati per il nostro corpo.