GENOA NEWS OGGI | Nuredini lancia l’U17, pokerissimo di Criscito

Nel fine settimana si sono svolte diverse partite del settore giovanile del Genoa, con risultati positivi per molte squadre. Uno dei momenti clou è stato l’incontro dell’Under 17, che ha visto il Genoa vincere 2-1 contro il Bologna grazie a una doppietta di Nuredini. Questa vittoria è arrivata dopo una serie di risultati utili consecutivi per la squadra allenata da mister Chiappino, che ora si trova al terzo posto in classifica, a pari punti con Torino e Sampdoria.

Nell’Under 14, il Genoa ha conquistato un altro successo, stavolta contro la Pro Vercelli B, con un netto 4-0. Il capocannoniere Bocchi è stato autore di quattro reti, mentre Damonte ha segnato il quinto gol su calcio d’angolo. La squadra guidata da mister Criscito ha chiuso il girone d’andata al primo posto, a pari merito con il Torino, dopo sette vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Nel prossimo turno pre-natalizio, i giovani Grifoncini affronteranno il derby a Bogliasco.

Le squadre Under 15 e Under 16 del Genoa riprenderanno il campionato nel prossimo fine settimana dopo aver disputato due amichevoli. L’Under 15, guidata da mister Sbravati, è attualmente in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio sulla Juventus, che ha però una partita in meno. Tre calciatori del Genoa, il portiere Costoli, Brizzolari e Mandirola, hanno partecipato al torneo di Natale a Coverciano con la Nazionale Under 15. L’Under 16 del Genoa, allenata da mister Konko, è al quarto posto in classifica e cercherà di avvicinarsi alla Juventus, attualmente terza.

Nell’Under 18, il Genoa ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Viola Park, interrompendo una serie di sette risultati utili consecutivi. Questa sconfitta ha fatto scivolare i Grifoncini a tre punti di distanza dalla zona play-off, anche se l’Atalanta ha ancora una partita da disputare. Nel prossimo turno, l’ultima partita prima della pausa natalizia, il Genoa ospiterà il Cagliari.

Infine, la Primavera del Genoa ha disputato una buona partita contro il Milan, ma è stata sconfitta per 2-1. Nonostante la sconfitta, i ragazzi di mister Agostini rimangono al decimo posto in classifica grazie ai risultati delle altre squadre. Nel prossimo turno, affronteranno la Roma a Vado per valutare le possibilità di raggiungere i play-off.

In conclusione, il settore giovanile del Genoa ha avuto un fine settimana positivo, con vittorie importanti per l’Under 17 e l’Under 14. Le altre squadre hanno disputato partite amichevoli o hanno subito sconfitte, ma rimangono comunque in buone posizioni di classifica. Il Genoa continua a investire nel suo settore giovanile, puntando sulla formazione dei giovani talenti per il futuro del club.
Fonte notizia: PianetaGenoa1893

Lascia un commento