TORINO NEWS OGGI | VIDEO / Buongiorno: “Nato e cresciuto qui, il Toro è diventato una famiglia”

Il giovane calciatore Alessandro Buongiorno è stato premiato con il Quarto Potere 2023 e ha approfittato dell’occasione per parlare della sua esperienza nel Torino e nella Nazionale italiana.

Nato e cresciuto nel Toro, Buongiorno ha iniziato a giocare a calcio fin da piccolo. A soli 6 anni ha fatto i primi provini per entrare nella squadra granata e a 7 anni è finalmente entrato a far parte della squadra giovanile. Da allora, il Toro è diventato per lui una famiglia, un luogo in cui ha potuto crescere e sviluppare il suo talento.

Durante la cerimonia di premiazione, Buongiorno ha raccontato con entusiasmo il suo percorso nel calcio. Ha spiegato di essere grato per aver avuto l’opportunità di fare un percorso così speciale e di essere determinato a continuare a lavorare duramente per raggiungere i suoi obiettivi.

Ma non solo il Toro, Alessandro Buongiorno ha anche avuto l’opportunità di giocare nella Nazionale italiana. Ha ricordato la sua prima convocazione, avvenuta a giugno, quando era già in vacanza. Nonostante ciò, non ha esitato a prendere il primo aereo per raggiungere l’Olanda, dove la squadra nazionale stava giocando nella Nations League. È stato un momento emozionante per lui, soprattutto perché il ct Roberto Mancini gli ha dato la possibilità di scendere in campo. Anche nell’ultima partita contro l’Ucraina, Buongiorno è stato sorpreso di essere convocato e ha apprezzato molto l’opportunità.

Il giovane calciatore ha dichiarato di essere onorato di ricevere il premio Quarto Potere insieme a persone che hanno reso grande il Torino. Questo riconoscimento rappresenta per lui un ulteriore stimolo per continuare a dare il massimo sia in campo che fuori.

Durante la cerimonia, è stato proiettato un video di Alessandro Buongiorno che ripercorre alcuni dei momenti salienti della sua carriera. Nel video, si possono vedere le sue azioni più spettacolari, i suoi gol e le sue giocate vincenti. È un video che mostra il talento e la determinazione di questo giovane calciatore, che sta facendo grandi progressi nella sua carriera.

Alessandro Buongiorno è un esempio di come la passione e il duro lavoro possano portare al successo. Sia con la maglia del Toro che con quella della Nazionale italiana, il giovane calciatore ha dimostrato di avere le qualità necessarie per raggiungere grandi risultati. La sua crescita nel Toro è stata una vera e propria crescita familiare, un percorso che gli ha permesso di diventare un calciatore di talento e di essere riconosciuto per i suoi meriti.

Il premio Quarto Potere è solo l’ultimo riconoscimento che Alessandro Buongiorno ha ricevuto, ma sicuramente non sarà l’ultimo. Con il suo impegno e la sua determinazione, sicuramente vedremo ancora grandi cose da questo giovane talento nel futuro.
Fonte notizia: Primo Piano – Toro.it

Lascia un commento