MILAN NEWS OGGI | Mercato Milan – Dalla Germania: “Maignan sempre nel mirino del Bayern”

Il Bayern Monaco sta già pensando al futuro e sembra che abbia individuato il possibile sostituto di Manuel Neuer. Secondo le ultime notizie provenienti dalla Germania, il club bavarese è interessato a Mike Maignan, attualmente portiere del Milan.

Manuel Neuer è tornato di recente a difendere i pali del Bayern Monaco dopo un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi. Nonostante il suo ritorno in grande forma, sembra che il portiere tedesco non abbia ancora garantita la sua permanenza oltre il 2025.

Ad affermarlo è Florian Plettenberg, un giornalista molto vicino alle vicende di calciomercato che riguardano il Bayern Monaco. Secondo quanto riferito da Plettenberg, Neuer potrebbe ritirarsi al termine della stagione 2024/2025 e il club bavarese non vuole farsi trovare impreparato da quel punto di vista.

Il Bayern Monaco, infatti, ha individuato in Mike Maignan il possibile successore di Neuer. Il portiere francese è arrivato al Milan la scorsa estate, dopo aver lasciato il Lille, e si è subito imposto come uno dei migliori estremi difensori della Serie A.

Maignan ha dimostrato grandi doti tecniche e una grande sicurezza tra i pali, diventando uno dei pilastri della difesa del Milan. Il suo rendimento ha attirato l’attenzione di diversi club europei, tra cui il Bayern Monaco, che sembra essere particolarmente interessato al suo acquisto.

Il possibile interesse del Bayern Monaco per Maignan potrebbe rappresentare un problema per il Milan. Il club rossonero ha appena conquistato il secondo posto in Serie A, garantendosi così la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Per mantenere gli obiettivi ambiziosi, il Milan avrebbe bisogno di trattenere i suoi migliori giocatori, tra cui Maignan.

Tuttavia, se il Bayern Monaco dovesse presentare un’offerta allettante per il portiere francese, potrebbe essere difficile per il Milan resistere alla tentazione di cederlo. Il club bavarese ha dimostrato di essere in grado di offrire condizioni economiche molto vantaggiose e di avere un progetto sportivo di grande livello.

Inoltre, per Maignan potrebbe essere un’opportunità importante quella di giocare in un club di alto livello come il Bayern Monaco. La squadra tedesca è una delle più forti d’Europa e offre la possibilità di competere per i titoli nazionali e internazionali.

In conclusione, sembra che il Bayern Monaco abbia individuato in Mike Maignan il possibile successore di Manuel Neuer. Il portiere francese del Milan è molto apprezzato per le sue doti tecniche e sembra che il club bavarese sia particolarmente interessato al suo acquisto. Il Milan dovrà fare affidamento sulla propria forza contrattuale per cercare di trattenere il suo portiere, ma l’offerta del Bayern Monaco potrebbe essere troppo allettante per resistere.
Fonte notizia: www.pianetamilan.it

Lascia un commento