SASSUOLO NEWS OGGI | Riccardo Marchizza si è operato in Finlandia: starà fuori 3/4 mesi

Riccardo Marchizza si è operato in Finlandia: starà fuori 3/4 mesi

Brutta tegola per il Frosinone: dopo essere uscito anzitempo in Frosinone-Genoa, Riccardo Marchizza è stato operato ieri in Finlandia al retto femorale sinistro. Non si tratta del primo infortunio grave che il difensore romano si trova costretto ad affrontare: nel 2022 infatti Marchizza è stato operato al crociato quando militava nell’Empoli. Classe 1998, Marchizza è stato di proprietà del Sassuolo dal 2017 alla scorsa estate, al termine di fatto dell’unica stagione disputata nella rosa della prima squadra: in stagione Di Francesco gli aveva riservato già 13 gettoni, dimostrando di credere molto in lui.

Il Frosinone Calcio ha comunicato che il calciatore Riccardo Marchizza è stato sottoposto, nella giornata odierna, ad un intervento chirurgico al retto femorale sinistro. L’operazione è stata eseguita con successo dal Prof. Lasse Lempainen, chirurgo ortopedico, presso l’ospedale Pihlajalinna, Turku, Finlandia. A margine del comunicato, il Frosinone ha diffuso una foto di un Marchizza sorridente, nonostante l’intervento appena sostenuto. Sui social, l’amico ed ex compagno di squadra Domenico Berardi ha fatto sentire la propria vicinanza, così come gli ex Sassuolo nonché attuali compagni di Marchizza, Harroui e Turati. Forza Riccardo, supererai anche questa!

Questa non è la prima volta che Marchizza si trova a dover affrontare un grave infortunio. Nel 2022, quando militava nell’Empoli, è stato operato al crociato. Nonostante ciò, il giovane difensore sembra avere una grande forza d’animo e una determinazione fuori dal comune, come dimostra il suo sorriso nella foto diffusa dal Frosinone dopo l’intervento.

Riccardo Marchizza è stato di proprietà del Sassuolo dal 2017 alla scorsa estate, ma ha avuto poche occasioni per dimostrare il suo valore nella rosa della prima squadra. Nonostante ciò, l’allenatore Di Francesco gli aveva riservato già 13 gettoni in quella stagione, dimostrando di credere molto in lui. Questo infortunio rappresenta sicuramente un duro colpo per il Frosinone, che si trova ora senza uno dei suoi difensori più affidabili.

L’operazione di Marchizza è stata eseguita in Finlandia dal Prof. Lasse Lempainen, chirurgo ortopedico presso l’ospedale Pihlajalinna di Turku. La scelta di sottoporsi all’intervento all’estero potrebbe essere dovuta alle competenze specifiche del medico finlandese nel trattamento di questo tipo di lesioni.

Secondo le prime stime, Marchizza dovrà star fuori dai campi per un periodo di 3/4 mesi. Questo significa che il Frosinone si dovrà organizzare senza di lui per un lungo periodo e dovrà trovare un sostituto affidabile per coprire il suo ruolo in difesa.

Non è la prima volta che Marchizza si trova a dover affrontare una lunga assenza per infortunio, ma la sua determinazione e la sua forza mentale gli hanno sempre permesso di superare le difficoltà e tornare più forte di prima. Non c’è dubbio che anche questa volta farà di tutto per recuperare al meglio e tornare in campo il più presto possibile.

Intanto, sui social network, l’amico ed ex compagno di squadra Domenico Berardi ha voluto mostrare la sua vicinanza a Marchizza, così come gli ex compagni di squadra all’Sassuolo Harroui e Turati. Questo dimostra l’importanza delle amicizie e dei rapporti di squadra nel mondo del calcio, che possono essere un grande supporto durante i momenti difficili.

In conclusione, l’operazione a cui Riccardo Marchizza è stato sottoposto in Finlandia rappresenta un duro colpo per il Frosinone, che dovrà fare a meno di uno dei suoi difensori più affidabili per un periodo di 3/4 mesi. Tuttavia, la determinazione e la forza mentale di Marchizza gli hanno sempre permesso di superare le difficoltà e tornare più forte di prima. Non c’è dubbio che anche questa volta farà di tutto per recuperare al meglio e tornare in campo il più presto possibile. Forza Riccardo!
Fonte notizia: Canale Sassuolo

Lascia un commento