TORINO NEWS OGGI | Milinkovic-Savic e Ilic, con la panchina è servita. E con Radonjic…

Dopo le esclusioni dalle formazioni titolari, il portiere Vanja Milinkovic-Savic e il centrocampista Ivan Ilic hanno fornito ottime prove per il Torino. Ora, l’allenatore Ivan Juric spera che anche Nemanja Radonjic possa trarre beneficio dalla panchina.

La panchina nel calcio non è sempre vista in modo negativo. A volte, giocatori che si sentono intoccabili e titolari fissi, possono abbassare la concentrazione. Ma nel caso di Milinkovic-Savic e Ilic, le panchine punitive hanno avuto l’effetto contrario. Entrambi i giocatori serbi si sono ripresi e sono tornati in grande forma.

Nemanja Radonjic, tuttavia, è ancora lontano dalla squadra. È stata la decisione dell’allenatore di non convocarlo per due partite consecutive. Juric ha dichiarato che Radonjic deve farsi un esame di coscienza e dimostrare di essere pronto a tornare in squadra. Questo periodo di assenza potrebbe essere utile per Radonjic per riflettere sulla sua carriera e apportare i cambiamenti necessari.

Il caso di Ivan Ilic è un esempio di come la panchina possa essere un incentivo per migliorare. Dopo una buona preparazione estiva, Juric ha notato un calo di attenzione negli allenamenti da parte del giovane centrocampista. Di conseguenza, Ilic è stato messo in panchina per un periodo. Ma ci è voluto poco tempo affinché Ilic riconquistasse il suo posto da titolare e tornasse ai suoi livelli migliori. Contro il Monza, ha anche segnato un gol e si è dimostrato indispensabile nel centrocampo del Torino. Ilic ha capito che solo attraverso il duro lavoro è possibile migliorare e sta dimostrando di essere disposto ad impegnarsi al massimo.

Anche Milinkovic-Savic ha beneficiato della panchina. Dopo la pausa dedicata alle Nazionali, Juric ha preferito far giocare il portiere Gemello contro il Bologna. Al suo ritorno in campo, Milinkovic-Savic ha tenuto due clean sheet consecutive contro l’Atalanta e il Frosinone, dimostrando di essere in grande forma e di avere un ruolo importante nella squadra.

L’allenatore del Torino Ivan Juric ha dimostrato di avere una certa pazienza con i giocatori che hanno bisogno di migliorare. Anche se Radonjic è stato escluso dalle convocazioni per due partite di fila, Juric ha lasciato intendere che, una volta che il giocatore dimostrerà di essere pronto a tornare, sarà accolto a braccia aperte. La panchina può essere un’opportunità per Radonjic di riflettere sulla sua carriera e mettere in pratica le lezioni apprese.

In conclusione, le panchine punitive hanno avuto un impatto positivo per il portiere Milinkovic-Savic e il centrocampista Ilic. Entrambi i giocatori sono tornati in squadra con una maggiore determinazione e hanno fornito prestazioni di alto livello. Ora spetta a Radonjic dimostrare di essere pronto a fare lo stesso e a riconquistare il suo posto nella squadra. La panchina può essere un’opportunità per crescere e migliorare, e Juric sembra essere disposto a dare a Radonjic questa possibilità.
Fonte notizia: Primo Piano – Toro.it

Lascia un commento