Infortunio Paquetà: ecco quando rientrerà il brasiliano del Milan

È meno grave di quanto si temesse l’infortunio di Paquetà: il giocatore brasiliano del Milan si era fermato ieri nell’allenamento successivo al derby perso 0-2 dai rossoneri per un problema muscolare alla coscia sinistra. Il brasiliano ha iniziato da subito le cure al Milan Lab, a Milanello, e si temeva si potesse trattare di uno stiramento.

Gli accertamenti effettuati nella giornata di oggi, e più precisamente la risonanza magnetica cui si è sottoposto Paquetà, hanno escluso qualsiasi tipo di lesione muscolare. Per Paquetà si tratta quindi di una semplice contrattura. Ciò non toglie che per smaltire l’infortunio il giocatore salterà certamente la partita di giovedì a Torino e probabilmente anche quella di domenica prossima in casa contro la Fiorentina. Il centrocampista offensivo dovrebbe tornare disponibile certamente per la gara contro il Genoa del 5 ottobre prossimo, anche se non si esclude una convocazione contro la Viola allenata da Montella.

Paquetà esce dunque dalla corsa alla maglia da titolare per il ruolo di interno sinistro che ora si restringe a Calhanoglu e Bonaventura, con l’italiano che – a detta di Giampaolo – fino ad ora è sempre rimasto indietro nella condizione rispetto ai propri compagni.