Serie A, Torino – Milan: probabili formazioni, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Sarà Torino – Milan il posticipo del turno infrasettimanale del giovedì la partità che chiuderà ufficialmente la 5° giornata di Serie A 2019/20. Fischio d’inizio il 26 settembre alle ore 21.00 presso lo stadio Olimpico “Grande Torino”, nella città piemontese.

Come stanno Torino e Milan

Non è un momento felicissimo per entrambe le squadre che ambiscono a posizioni europee, con le ultime due partite che hanno visto granata e rossoneri soccombere rispettivamente contro la Sampdoria al Ferraris, mentre ancora più dolorosa la sconfitta nel derby contro l’Inter per il Milan, apparso piuttosto indietro rispetto ai cugini, sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista delle idee. Entrambe le formazioni hanno 6 punti in classifica, dopo 2 vittorie e 2 sconfitte.

Torino – Milan, la designazione arbitrale

Arbitro: GUIDA
Guardalinee: CARBONE – PERETTI
4° uomo: VALERI
VAR: MARIANI
Assistente VAR: DEL GIOVANE

Torino – Milan probabili formazioni

Mazzarri potrebbe ritrovare Nkoulou che sta recuperando rapidamente la forma, il tecnico vorrebbe portarsi dietro Lukic almeno in panchina, mentre in attacc dovrebbe riesserci il duo Zaza-Belotti.

Squadra da rivedere quella di Giampaolo apparsa in difficoltà nel Derby anche dal punto di vista dell’intensità, di sicuro Paquetà non sarà del match per un problema alla coscia, dovrebbe invece tornare Calabria sull’out destro ed è pronto l’esordio di Hernandez sul lato opposto. Possibile Bennacer dall’inizio.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Zaza, Belotti.

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer, Calhanoglu; Suso; Leao, Piatek

Indisponibili: Ansaldi, Lukic (In dubbio) (Torino) , Caldara, Paquetà (Milan)

Squalificati: nessuno

Torino – Milan: le conferenze stampa prepartita

Mazzarri: “Ho sempre preferito la settimana tipo, con sei giorni a disposizione e poi la partita. Ma vale anche per gli altri, quindi va bene così. Anche dopo aver rivisto tante volte la partita contro la Samp, continuo a pensare che non si sia fatto così male. Ci siamo addormentati su un fallo laterale e hanno segnato. Se si fanno queste ingenuità, dilapidiamo anche ciò che di buono abbiamo fatto. Rispetto al Lecce abbiamo fatto passi da gigante sotto tanti punti di vista. I veri tifosi del Toro sanno la buonafede del lavoro che abbiamo fatto, io non so più da dove arrivano tutti questi malumori. Speriamo Verdi ci dia quello che è mancato l’anno scorso, ma non aspettiamoci che ci risolva tutti i problemi. Non è Maradona, bisogna dargli tranquillità. Sapevo che quest’anno le nostre responsabilità sarebbero aumentate, i ragazzi vanno aiutati. Globalmente stiamo bene, ho una panchina che nel finale mi può portare a vincere le partite. Sono convinto che i ragazzi mi daranno risposte positive. Abbiamo il vizio di voler entrare in porta con il pallone. Dobbiamo calciare più in porta, dobbiamo migliorare su questo. E anche sull’ultimo passaggio”.

Giampaolo: “La percezione dei tifosi la posso immaginare, ed è di delusione dopo la sconfitta nel derby. Abbiamo il dovere di ripartire e rialzarci. In questo momento nessuno è contento, ma lavoriamo per essere più forti e convincenti, per essere padroni della partita. Le conosco le difficoltà che oggi la squadra incontra. La disponibilità dei ragazzi è positiva. Il Torino è una squadra ostica, ma a prescindere della forza dell’avversario il Milan deve fare la sua partita. Dobbiamo migliorare il palleggio, abbassare la percentuale di errori nei passaggi, legare il gioco, fare tante cose meglio. Piatek non è un caso, si deve solo lavorare per metterlo nelle condizioni migliori. Io lavoro per prendermi il mio tempo, non salto gli step. Vado avanti con il mio modo di essere. Oltre Suso devo mettere a posto anche gli altri attaccanti. Bonaventura sta molto meglio, anche domani potrebbe ritagliarsi uno spazio. Può giocare ovunque, dipende dal modo di giocare però può giocare avanti e in mezzo, può fare tutto. Ala, mezzala, dipende sempre cosa chiedi al giocatore. Tante piccole cose la squadra le ha fatte bene nel derby, non è tutto da buttare. La sconfitta nel derby si porta via milioni di polemiche, ho analizzato con la squadra in maniera attenta gli aspetti positivi e negativi”.

Torino – Milan, il pronostico e le quote

Gara molto delicata per entrambe le compagini, quindi è prevedibile una gara non particolarmente “avventata” da parte delle squadre. Consigliamo il segno 1X, data la doppia sconfitta del Torino, difficilmente un Milan in fase di ricostruzione avrà la meglio contro i granata, Giampaolo in tal senso potrebbe accontentarsi anche del pareggio.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Torino – Milan, dove vederla in tv e in diretta streaming

La partita verrà trasmessa da Sky al canale Sky Sport Serie A (Canale 202) ma sarà anche visibile tramite l’app SkyGo disponibile per ogni piattaforma. In alternativa è possibile usufruire degli stessi servizi utilizzando la webtv di Sky, NowTv.