Florenzi: lo insegue mezza Serie A, via da Roma già a gennaio?

Alessandro Florenzi sul piede di partenza: il capitano della Roma viene da un periodo in cui non è stato utilizzato nonostante la carenza di giocatori in organico per Fonseca, con la squadra falcidiata dagli infortuni, e il feeling con il tecnico portoghese sembra non essere mai sbocciato. Già nella scorsa estate il laterale, protagonista in questi giorni anche con la Nazionale di Mancini, era stato dato in partenza. Stavolta, a gennaio, potrebbe essere davvero il momento dell’addio.

E su Florenzi ci sarebbero gli occhi di mezza Serie A: secondo SportMediaset, Inter e Fiorentina lo vogliono da tempo, ma altre fonti parlano anche della possibile riapertura di una trattativa col Napoli per uno scambio con Hysaj, molto apprezzato da Fonseca. Tra le squadre del nostro campionato accostate a Florenzi, anche il Milan che è costantemente alla ricerca di rinforzi per migliorare una situazione di classifica imbarazzante.

Ci sono poi le possibili destinazioni all’estero: Florenzi sarebbe nel mirino del Lione, allenato da quel Rudy Garcia con il quale Florenzi ha mostrato il suo miglior rendimento in giallorosso, c’è poi il Siviglia che monitora la situazione, e infine l’opzione cinese dello Shanghai Shenhua che ha già in rosa El Shaarawy, il quale sarebbe pronto ad accogliere e a guidare il suo ex compagno in giallorosso nell’avventura in estremo oriente.