Infortunio Muriel: si ferma in Nazionale, problema contro la Juve per Gasperini

Muriel potrebbe non essere a disposizione di Gasperini per la partita contro la Juventus. L’attaccante colombiano non ha disputato la gara di stanotte contro l’Ecuador per una “decisione medica” comunicata dalla nazionale colombiana attraverso il proprio account ufficiale Twitter.

L’Atalanta non ha ancora diffuso alcun report ufficiale sulle condizioni del calciatore, che dovrebbe rientrare in queste ore dalla trasferta con la sua nazionale. Contro i bianconeri Gasperini avrà squalificati Ilicic e Malinosvky e potrebbe, a questo punto, accelerare il rientro di Zapata che sta recuperando da un problema muscolare accusato proprio con la nazionale colombiana nella sosta precedente a quella in corso. Il rientro di Zapata era previsto a partita in corso proprio per consentire alla punta di ritrovare gradualmente la migliore condizione, ma a questo punto Gasperini potrebbe non avere altra scelta che quella di schierare Zapata dal 1′.

L’alternativa potrebbe essere composta da una coppia leggera d’attacco formata da Papu Gomez e dal giovane Musa Barrow, fino a questo momento poco utilizzato da Gasperini. C’è anche una leggerissima possibilità che venga accolto il ricorso dell’Atalanta contro la squalifica di due giornate per Ilicic: un rientro anticipato dello sloveno cambierebbe di molto la situazione in casa Atalanta alla ripresa del campionato, e nella partita contro la squadra attualmente prima in classifica.