Mangiare solo riso in bianco fa dimagrire? Ecco la verità

Stai pensando a una dieta di riso in bianco per dimagrire? È la scelta giusta, ma mangiarlo da solo fa davvero perdere peso? Cercheremo di fare chiarezza su questa cosa, intanto devi sapere che il riso è un alimento perfetto se hai bisogno di asciugare i liquidi e ripristinare l’equilibrio intestinale.

Infatti, il riso è un grande alleato se si soffre di gonfiore o si hanno problemi intestinali, inoltre, consumato nel giusto quantitativo, permette anche di rimettersi in forma.

Questo alimento è consigliato anche per tenere sotto controllo alcuni problemi come l’ipertensione e l’eccesso di colesterolo, ha un contenuto di sodio molto basso, aiuta a disintossicare il corpo ed è ricco di vitamine B. L’insieme di queste proprietà lo rende adatta a chi deve seguire una dieta ipocalorica equilibrata.

Se proprio vogliamo trovargli un difetto, il riso viene assorbito subito dall’organismo, almeno nelle versioni più raffinate, per cui non è indicato nei soggetti diabetici o che hanno livelli elevati di glicemia, in questi casi è meglio optare per riso integrale che ha un indice glicemico basso ed è ricco di fibre.

OFFERTE BLACK FRIDAY SU INTEGRATORI – CLICCA QUI

Mangiare solo riso in bianco fa dimagrire?

Mangiare solo riso in bianco fa dimagrire, ma per un’efficacia migliore è consigliato consumarlo abbinandolo ad altre proteine salutari durante l’arco della giornata.

Ci sono tantissime diete basate sul riso, alcune promettono di far perdere molti kg in pochissimi giorni, noi preferiamo darti qualche buon consiglio di comportamento alimentare da seguire per dimagrire mangiando riso in bianco senza rinunciare agli altri pasti.

Per una settimana o dieci giorni, dovrai sostituire il pranzo con un piatto di riso in bianco, ti basterà bollirlo e condirlo con un cucchiaio di olio e uno di parmigiano; da preferire il riso integrale eliminando il sale.

Per quanto riguarda le quantità, per perdere peso, 70 grammi sono sufficienti, mangia lentamente in modo da sentirti sazio in poco tempo. Forse non sai che il nostro cervello, dopo 20 minuti dall’inizio del pasto, lancia un segnale che porta a interrompere l’assunzione di cibo.

Consigli per perdere peso mangiando riso per una settimana

Avrai capito che dovrai mangiare riso in bianco a pranzo per una settimana, ma come comportarti con gli altri pasti della giornata? Basta usare un buon di buon senso e seguire delle piccole regole.

Come prima cosa, dovrai consumare 5 piccoli pasti al giorno, non saltarne nemmeno uno, in particolare la colazione che dovrà essere a base di yogurt bianco con qualche mandorla o due cucchiai di crusca di avena; per i due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio, mangia un frutto medio di stagione o 10 grammi di frutta secca.

Per la cena, sceglie un secondo leggero, cerca di preferire pesce magro, carne bianca come petto di pollo o tacchino alla griglia, circa 150 grammi, il tutto accompagnato da un bel piatto di verdure e 50 grammi di pane integrale.

Infine, non dimenticare di bere almeno due litri d’acqua al giorno e di fare, quando possibile, circa mezz’ora di attività aerobica, va bene anche camminare a passo veloce.

Seguendo questi consigli, potrai perdere peso mangiando riso in bianco per una settimana, il corpo sarà più asciutto e ti sentirai pieno di energie.