Serie A, Atalanta-Hellas Verona: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Atalanta-Hellas Verona è il secondo anticipo della 15a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 6 all’8 dicembre 2019. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 7 dicembre alle ore 15. La partita è stata anticipata in ragione degli impegni europei dell’Atalanta, che affronta l’ultima gara di Champions League.

Atalanta-Hellas Verona: il cammino delle due squadre

L’Atalanta occupa al momento la 6° posizione in classifica, con 25 punti raccolti in 14 partite: fino ad ora ha raccolto 7 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Nell’ultimo turno ha vinto fuori casa contro il Brescia col punteggio di 0-3.
L’Hellas Verona occupa invece la 9° posizione in classifica, con 18 punti frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Nell’ultima partita l’Hellas Verona ha perso in casa contro la Roma col punteggio di 1-3.

Atalanta-Hellas Verona: i precedenti e le statistiche

Inter-Roma si è giocata in Serie A a Bergamo per 19 volte: bilancio a favore dei nerazzurri che hanno 10 vittorie, poi 7 pareggi e sole 2 vittorie dell’Hellas. La partita si è giocata in Serie A soltanto 4 volte nelle ultime 18 stagioni, l’ultima vittoria del Verona è dell’Aprile 2014. L’Atalanta sta facendo molta fatica a fare punti in casa in questo campionato: ne ha raccolti solo 7 dei 25 totali e solo Brescia (1) e Lecce (3) hanno ottenuto meno punti in casa rispetto all’Atalanta in questo campionato. Il Verona è la squadra che ha subito meno gol dall’interno dell’area di rigore in questa Serie A (nove), mentre l’Atalanta è, insieme al Cagliari, una delle due a non aver ancora incassato reti dalla distanza.

Atalanta-Hellas Verona: gli arbitri della gara

Arbitro: Valeri
Assistenti: Giallatini – Mondin
IV°: Marinelli
Var: Di Bello
Avar: De Meo

Atalanta-Hellas Verona: il pronostico e le quote

Atalanta-Hellas Verona mette di fronte due squadre organizzate e dall’impostazione simile: Juric, il tecnico degli scaligeri, è a tutti gli effetti “allievo” di Gasperini. Gli è succeduto in panchina al Crotone e al Genoa e la fase difensiva e d’impostazione dei due sono estremamente simili. Il Verona potrebbe sfruttare una certa difficoltà dell’Atalanta a fare punti in casa e tornare a dimostrare la solidità momentaneamente persa contro la Roma. C’è poi da considera l’impegno di Champions dei nerazzurri e qualche infortunio tra gli uomini di Gasperini: azzardiamo per questo il segno X.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Atalanta-Hellas Verona: dove vederla in tv e streaming

Atalanta-Hellas Verona sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.