Serie A, Torino-Fiorentina: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Torino-Fiorentina è una delle tre sfide in contemporanea della domenica della 15a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 6 all’8 dicembre 2019. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di Torino, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 8 dicembre alle ore 15.

Torino-Fiorentina: il cammino delle due squadre

Il Torino occupa al momento la 10° posizione in classifica, con 17 punti raccolti in 14 partite: fino ad ora ha raccolto 5 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. Nell’ultimo turno la squadra di Mazzarri ha vinto fuori casa contro il Genoa per 0-1.
La Fiorentina occupa invece la 13° posizione in classifica, con 16 punti frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. La squadra arriva da tre sconfitte consecutive, di cui le ultime due per 0-1 contro due neopromosse: a Verona e in casa contro il Lecce.

Torino-Fiorentina: i precedenti e le statistiche

Torino-Fiorentina si è giocata in Serie A in casa della squadra piemontese per ben 70 volte. Il bilancio è nettamente favorevole al Toro: 38 vittorie, 19 pareggi e solo 13 vittorie della Viola. Negli ultimi tre anni sono usciti tutti e tre i risultati possibili, quindi nessuna delle due è in una striscia positiva o negativa contro l’altra. La Fiorentina ha trovato la via del gol in 19 delle ultime 20 sfide di Serie A contro il Torino. In questo parziale la Viola ha subito solo due sconfitte (10V, 8N). Nelle ultime cinque partite di Serie A tra Torino e Fiorentina in casa dei granata entrambe le squadre hanno trovato la rete. 14 gol nel parziale, 2.8 di media a match.

Torino-Fiorentina: gli arbitri della gara

Arbitro: Giacomelli
Assistenti: Cecconi – Valeriani
IV°: Ghersini
Var: La Penna
Avar: Longo

Torino-Fiorentina: il pronostico e le quote

Torino-Fiorentina sarà una partita tra due squadre che per motivi diversi sono in crisi di prestazioni. Da un lato e dall’altro i risultati e le prove dei giocatori in campo sono inferiori alle aspettative. Per entrambe potrebbe essere fondamentale non perdere, e per questo ci aspettiamo una partita attenta dal punto di vista difensivo e caratterizzata da pochi goal: UNDER 2.5.  

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Torino-Fiorentina: dove vederla in tv e streaming

Torino-Fiorentina sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.