Serie B – Domani l’ultima promozione con la finale playoff Reggiana-Bari

Serie B – Si conoscerà domani sera, al termine della finale playoff di Serie C Reggiana-Bari, l’ultima promossa dalla terza serie in cadetteria, squadra che andrà a disputare il Campionato di Serie B 2020/21 insieme a Monza, Vicenza e Reggina. La finale sarà Reggiana-Bari, la partita si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia alle ore 20.45 di domani, 22 Luglio 2020. La sfida mette di fronte le due seconde in classifica, al momento della sospensione, nei gironi B e C della Lega Pro.

Serie B – Domani l’ultima promozione con la finale playoff Reggiana-Bari

L’ufficio di comunicazione della Lega Pro ha diffuso un’intervista alla vice Presidente  delal Lega Pro Cristiana Capotondi. Di seguito una sintesi delle sue dichiarazioni per i lettori di CalcioNewsWeb.

”Le gare dei play off sono state intense e piene di colpi di scena, hanno regalato spettacolo e divertimento. E lo sarà anche la partitissima tra Bari e Reggiana. Sono club solidi e strutturati. Mi sento di dire che chi sarà promossa… ci mancherà! Reggiana e Bari sono grandi piazze e società molto ben organizzate. Mi aspetto una partita aperta, dove un errore può costare caro vista la posta in palio. Sia Bari che Reggiana ci hanno regalato spettacolo nei rispettivi gironi durante la regular season e hanno rispettato il pronostico di chi le vedeva in finale. Sarà una partita di alto livello e tensione emotiva.

Bisogna rendere onore ai club che hanno partecipato ai playoff, perché sono riusciti a tenere molto alta la concentrazione, con una buona forma fisica, a differenza di altre squadre, anche di serie maggiori. Non era scontato che il calcio ripartisse, noi siamo molto fieri di aver potuto consegnare ai club e ai tifosi il verdetto sul campo.  Il gol più bello segnato a calcio fermo sono state le centinaia di iniziative sociali portate avanti dai club. Sono fiera, inoltre, della determinazione mostrata dalla Lega Pro che si batte da sempre, e in questa fase di ripartenza con ancora maggior determinazione, per cose fondamentali come la sostenibilità economica dei club”.