Bere limone prima di andare a dormire: ecco cosa succede

Bere un bicchiere d’acqua con un po’ di limone la sera fa molto bene. Vediamo insieme i motivi per iniziare questa sana abitudine prima di andare a dormire la sera.

Un bicchiere d’acqua di per sé è importante sia per la pelle che per tutto nostro l’organismo, ma con l’aggiunta del limone, fornisce tanti benefici per migliorare la nostra salute fisica. Se non esageriamo e beviamo un bicchiere d’acqua e limone tutte le sere prima di andare a dormire, sarà un ottimo rimedio per rimanere in salute.

I principali motivi per iniziare questa sana abitudine

L’acqua e limone bevuto la sera prima di andare a dormire dona molti benefici fra cui:

  • Più sudore
  • Pelle purificata
  • Acidi nello stomaco neutralizzati
  • Miglior digestione
  • Un antiinfiammatorio naturale

Se vogliamo rafforzare il nostro sistema immunitario per combattere le infezioni, basta bere questa soluzione che grazie alla vitamina C contenuto nel limone da ottimi risultati.

Questo agrume contiene inoltre altre sostanze nutritive e vitamine del gruppo B, magnesio, ferro, potassio, calcio e fibre che aiutano il cervello e tutto il sistema nervoso.

limone glicemia

Le fibre di pectina contenute nel limone da ottime risultate anche per coloro che vogliono perdere peso, naturalmente abbinata ad una sana alimentazione e con un po’ attività fisica.

Come abbiamo accennato prima bere acqua e limone aiuta a sudare di più e ciò serve per purificare la pelle, rimuovendo l’acqua e sale in eccesso dal nostro corpo. La pelle avrà un aspetto più sana, più purificata perché gli antiossidanti combattono i radicali liberi.

La digestione viene favorito grazie alla neutralizzazione da parte del limone degli acidi presenti nello stomaco.

Un sistema immunitario più sano grazie al limone

Il limone ha potenti proprietà antiinfiammatorie naturali che ci aiutano a combattere contro le infezioni come il mal di gola, raffreddore ed influenza. Un pò di acqua e limone da subito un po’ di sollievo al mal di gola.

Bere acqua e limone prima di andare a dormire fa bene

Sappiamo tutti quanto lo stress influisce negativamente sul sonno, ma con il solo profumo del limone si migliora l’umore e si riduce lo stress fisico e di conseguenza aiuta a dormire meglio.

Se la beviamo calda questa bevanda, i benefici sono maggiori, donando una sensazione di rilassamento e calma al corpo e quindi conciliando un piacevole sonno. In caso di mal di stomaco o crampi mestruali, la bevanda calda riduce i dolori.

Se beviamo l’acqua e limone prima di coricarci diamo la giusta idratazione al nostro corpo per tutta la notte.

Via libera dunque al bere acqua e limone prima di coricarsi la sera, per conciliare il sonno, restare in forma, rafforzare il nostro sistema immunitario e benessere generale.