Ecco svelati tutti i rimedi per abbassare la pressione

Quando si soffre di pressione alta, uno dei dilemmi del giorno è come tenerlo basso e cosa mangiare che non possa fare danno alla nostra salute. Quali alimenti sono indicati per questo disturbo e soprattutto come possiamo aiutare ad abbassare la pressione con rimedi sani e naturali. Andiamo a vedere insieme, cosa consigliano gli esperti in materia.

Rimedi naturali

Il rimedio migliore che una persona può adottare per la propria salute, è scegliere cibi buoni e genuini e condurre uno stile di vita sana e attiva, con tanti esercizi fisici. La vita sedentaria infatti, è controproducente e dannoso per il sistema circolatorio arterioso e per la salute in generale. I cibi che gli esperti raccomandano principalmente per la nostra dieta quotidiana, consistono soprattutto in prodotti tutti naturali come frutta, verdura e legumi ed altri ancora che andremo a scoprire adesso.

Alimenti sani che aiutano ad abbassare la pressione

Prima di iniziare ad elencare alcuni degli alimenti più sani che possono contribuire nell’abbassare la pressione arteriosa, dobbiamo fare una raccomandazione fondamentale: bisogna eliminare dalla nostra dieta il sale. Sì, ormai è risaputo che il sale fa male, soprattutto a coloro che hanno la pressione alta. Il sale contribuisce ad accumulare dei liquidi nel nostro corpo e aumenta la possibilità di ingrassare. Se vogliamo abbassare la pressione arteriosa per non rincorrere in problemi seri di salute, non certo dobbiamo aumentare di peso. L’obesità e vita sedentaria, sono due vizi che dobbiamo combattere e superare che non è difficile se seguiamo due semplici regole: alimentazione sana e attività fisica.

Nella nostra quotidiana, è consigliabile scegliere cibi pieni di potassio, calcio, magnesio e vitamine che aiutano ad abbassare la pressione. Qui suggeriamo degli alimenti sani:

Frutta: