CALCIOMERCATO GENOA: si cerca il regista, Grifone su due nomi di Serie A

Il Genoa è alla ricerca di un regista. Dopo l’addio di Miguel Veloso, passato all’Hellas Verona alla scadenza del suo contratto con il Grifone, la società è al lavoro per dare ad Andreazzoli un giocatore di esperienza e classe capace di orchestrare il gioco. Secondo quanto riferiscono diverse fonti nella giornata di oggi, la prima scelta del Genoa nel ruolo sarebbe Lucas Biglia, centrocampista argentino in uscita dal Milan.

Il reparto di centrocampo ha assoluta necessità di un calciatore con determinate caratteristiche: tempi di gioco, precisione nei passaggi, capacità di copertura delle linee di passaggio avversarie. La società non vuole sbagliare il nome da affidare ad Andreazzoli per non lasciare poi la squadra scoperta in una casella potenzialmente decisiva, in positivo ed in negativo. Si sta per questo cercando un profilo di esperienza per potergli consegnare le chiavi del centrocampo rossoblu.

Biglia viene ritenuto il profilo ideale al punto che, stando a quanto pubblicato oggi dal quotidiano genovese Il Secolo XIX, il Genoa gli avrebbe offerto un contratto biennale con opzione per la terza a 1.5 milioni di Euro a stagione. Il Genoa avrebbe inoltre raggiunto l’intesa per Lucas Silva del Real Madrid, ma il giocatore brasiliano non sarebbe la prima scelta per ragioni di esperienza. La prima alternativa a Biglia, emersa in queste ore, sarebbe Milan Badelj, croato attualmente alla Lazio e reduce da una stagione da comprimario.  Molto più vicino invece al Genoa il trequartista giapponese Daichi Kamada in arrivo dall’Eintracht Francoforte.