ECCELLENZA CAMPANIA – Harakiri Casoria a Gragnano: 6 sostituzioni!

Sabato scorso a Gragnano si è disputata la gara valevole per la 7a giornata del Girone A di Eccellenza Campania tra i padroni di casa ed il Casoria, gara che i viola hanno dominato nel punteggio vincendo per 1-4, ma che per un gravissimo errore tecnico potrebbe essere vana.

In questo campionato così come gli altri fino alla Serie C, il numero consentito di sostituzioni è di 5 ma il Casoria non rendendosene conto al minuto 89 ha effettuato un doppio cambio facendo entrare sul terreno di gioco Cafarelli e Rosbino in sostituzione di Russo e Ioio, questi due cambi sommati ai 4 precedenti sono diventati 6 violando le regole.

Quanto accaduto in caso (probabilissimo) di ricorso del Città di Gragnano, potrebbe costare la sconfitta a tavolino per la squadra viola.

Il tecnico in seconda Mario Frenna, al termine della gara si è assunto tutte le responsabilità per l’accaduto decidendo anche di dimettersi. Queste le sue dichiarazioni postate sulla pagina ufficiale Facebook del Casoria: “Mi assumo tutte le responsabilità di quanto successo oggi a Gragnano, mister De Michele e il direttore Liguori non hanno alcuna colpa. Preso dal match, nonostante il risultato acquisito, ho commesso un errore che mai mi era capitato in tanti anni di calcio. Sono dispiaciuto e chiedo scusa a tutti, alla squadra, al mister, alla società e soprattutto ai tifosi; a quest’ultimi chiedo di restare vicino ai viola, perché i sacrifici che i ragazzi e la dirigenza fanno sono davvero tanti. Consapevole del mio gravissimo errore, che ha anche rovinato il mio compleanno, mi dimetto dal mio ruolo di allenatore in seconda”.

Nella giornata di ieri lo stesso Casoria ha invitato il Città di Gragnano a non presentare ricorso nel nome del rispetto dello sport. Ecco quanto scritto dai viola: “Ci sarebbe piaciuto festeggiare una ???????? ???̀ ??? ???????? sul campo ed invece il grido di gioia si è strozzato in gola.

? ????????? ???̀ ??? ?????????, un errore di confusione, nulla più, che in nessun modo avrebbe potuto influire sul risultato finale, ci vede costretti ad attendere un verdetto che di sportivo non ha nulla.

Accettare il verdetto del campo e dimostrare di saper ??????? ?? ?????, offrirebbe onore e credibilità a tutto il movimento calcistico, quello sano.

Appellarsi a revisioni del risultato, laddove era stato più che chiaro il verdetto del campo, ci sembra un modo inequivocabile di ?????????? ?????? ??? ?? ?̀ ????????.

???????? ??? ????? ?? ?????, chi con Fair Play sa accettare anche una sconfitta pronto a guardare oltre il beneficio del momento.

Ne guadagnerebbe di credibilità tutto il movimento e, ovviamente, tutti coloro che hanno la capacità di mostrarsi superiori a certi mezzi.

???, ?????? ?̀ ????? ?? ?????? ?????, ?? ????? ????? ?? ?????? ???? ?? ????????”.

Al momento non vi è stata risposta dalla società gragnanese che intanto ieri ha di nuovo affidato la guida tecnica della squadra a mister Alfonso Belmonte, il quale era al timone del Gragnano da agosto a settembre prima di rassegnare le dimissioni.