Juventus-Sarri, c’è l’accordo: il Chelsea libera il tecnico

Dopo settimane di indiscrezioni oggi è giunta finalmente la notizia tanto attesa. Il Chelsea libera il tecnico Maurizio Sarri ed è pronto a sedersi sulla panchina della Juventus. L’ex allenatore del Napoli si libera dai ‘Blues’ per un indennizzo di 3 milioni di sterline, che corrisponde ad una cifra inferiore ai 6 milioni di euro. Mancano poche ore per l’ufficialità del prossimo tecnico dei bianconeri.

Cosa dovrà risarcire la Juventus al Chelsea

La Vecchia Signora dovrà versare al Chelsea una quota sia fissa che variabile, che sarà legata ai risultati che Sarri otterrà a Torino. Inoltre più successi riscuoterà la Juve e più soldi andranno ai Blues. Dopo l’addio di Massimiliano Allegri e una volta accordatasi con il Chelsea, il futuro tecnico Sarri è pronto a tornare in Italia e a firmare con i bianconeri un contratto triennale.

Lo staff di Maurizio Sarri

Il futuro tecnico toscano sarà affiancato alla guida tecnica da Giovanni Martusciello, già suo vice ai tempi dell’Empoli per poi finire all’Inter insieme a Spalletti. Dallo staff di Londra saranno pronti ad affiancare Sarri anche Luca Gotti e Marco Ianni.