Europei U21, Inghilterra – Romania: DIRETTA LIVE

La partita tra Inghilterra e Romania valida per la seconda giornata del Gruppo C degli Europei U21 si giocherà questa sera alle ore 18:30. Le squadre, che sono nel gruppo insieme a Francia e Croazia, si distano tre punti in classifica. Alla prima giornata, infatti, la Romania ha avuto la meglio sulla Croazia per 4 a 1, mentre gli inglesi hanno perso contro la Francia per 2 a 1.

SEGUI LA DIRETTA LIVE DELLA PARTITA TRA INGHILTERRA E ROMANIA

Inghilterra U21 – Romania U21: chi sono i big in campo

La sfida tra Inghilterra U21 Romania U21 vedrà in campo anche alcuni importanti giocatori. Nelle file degli inglesi ad esempio si deve segnalare la presenza di Ryan Sessegnon che in questo momento gioca nel Fulham ed è un esterno mancino. Giovane, veloce e molto predisposto per giocare sulla fascia.

Puscas è invece la stella della Romania U21 che ha vinto all’esordio per 4 a 1 contro la Croazia. Gioca in Italia, e per la precisione a Palermo. Per lui sono 9 partite ed 8 gol nella storia degli Europei U21 con la sua nazionale.

Inghilterra U21 – Romania U21: probabili formazioni

L’Inghilterra scenderà in campo con un 4-3-3 che vedrà Henderson in porta. Kenny, Dasilva, Clarke-Salter e Tomori saranno in difesa dietro a Maddison, Dowel e Foden che avranno le chiavi del centrocampo. In attacco saranno Gray, Abraham e Sessegnon a portare alta la bandiera inglese.

Dall’altro lato del campo vi saranno i rumeni con un 4-2-3-1 che vedrà “l’italiano” Radu tra i pali. In difesa ai lati vedremo Stefan e Manea mentre centrali difensivi saranno Pascanu e Nedelcearu. Cicaldau e Baluta avranno il compito di reggere la mediana mentre Man, Hagi ed Ivan saranno dietro all’unica punta Puscas.

Inghilterra U21 – Romania U21: quote e statistiche

L’Inghilterra ha perso all’esordio di questo Europeo U21 contro la Francia e quindi si trova ancora a zero punti. Nelle amichevoli precedenti giocate a Marzo aveva perso 2 a 1 contro la Germania e pareggiato 1 a 1 contro la Polonia. Ben diversa la situazione della Romania U21 che ha vinto all’esordio per 4 a 1 contro la Croazia U21 ed aveva vinto anche l’ultima amichevole giocata a Marzo contro la Danimarca.

Nelle ultime partite giocate tra Inghilterra e Romania U21 si vede una netta prevalenza degli inglesi che hanno vinto tre delle ultime quattro gare. L’unica che non ha visto vincere gli inglesi è finita 0 a 0: era il 2010.

L’Inghilterra sembra essere molto avvantaggiata nei confronti della Romania. Tutti i bookmaker la danno infatti favorita e la miglior quota è l’1.58 che potete trovare su BetClic e SportPesa. Il pareggio è dato invece a 4.43 mentre la vittoria della Romania U21 è data a 6.00.

Inghilterra U21 – Romania U21: dove vedere la partita

La partita tra Inghilterra e Romania U21 è valida per la seconda giornata degli Europei Under 21 ed il calcio d’inizio è previsto per le 21 di sera. La potrete vedere in diretta esclusiva su Rai 2 oppure potrete anche utilizzare l’app di RaiPlay se volete guardare la partita sul vostro smartphone o al pc.