Fonseca sbarca a Roma: “Sono molto contento e motivato”

Il nuovo tecnico della Roma Paulo Fonseca questa mattina verso le ore 7.10 è sbarcato all’aeroporto di Fiumicino: è ufficialmente iniziata l’era del portoghese. L’ex tecnico dello Shakhtar siederà per la prima volta in carriera su una panchina italiana di Serie A. Ad attenderlo in aeroporto erano presenti circa trenta cronisti e qualche tifoso giallorosso. Le prime parole del mister sono state: “Sono molto contento, emozionato e motivato”.

Roma, Fonseca: primo meeting di mercato

Il nuovo tecnico Fonseca si trasferirà al centro tecnico di Trigoria per visitarlo e prendere confidenza con quella che sarà la sua nuova dimora. Ricordiamo che domani 25 giugno inizieranno le visite mediche per i giocatori, mentre mercoledì 26 giugno il primo raduno in vista della preparazione. L’allenatore portoghese avrà anche il suo primo meeting di mercato insieme a Fienga e Petrachi. Per tale occasione il tecnico 46 enne è stato già informato delle possibili cessioni di Edin Dzeko (Inter) e di Kostas Manolas (Napoli). Mentre il terzino Kolarov ha fatto sapere di voler restare.

Nella lista di Fonseca per rinforzare la Roma e adattarla al suo gioco 4-2-3-1, ci sono: un portiere (in attesa della cessione di Olsen), due difensori centrali, un centrocampista che possa giocare davanti alla difesa e un centravanti che sarà l’erede del bosniaco Dzeko. Qualora i giocatori Florenzi ed El Shaarawy dovessero cambiare squadra, in quel caso la Roma provvederà a rimpiazzarli.