Il consiglio federale svolto oggi ha reso ufficiale il ripescaggio del Venezia in Serie B. La decisione è stata comunicata nella conferenza stampa a margine del consiglio tenuta dal presidente FIGC Gravina. La squadra veneta, retrocessa in Serie C dopo il playout contro la Salernitana, prima annullato e poi riconfermato, è stata quindi riammessa in cadetteria.
Continua a leggere:
La notizia era stata data per ufficiosa dal presidente Tacopina pochi giorni fa, durante la presentazione del nuovo allenatore della prima squadra arancioneroverde Dionisi. Il patron del Venezia già a metà giugno si era detto fiducioso su un possibile ripescaggio in un’intervista pubblicata dal Corriere dello Sport: Le regole sono chiare e non devono essere bypassate. Tuteleremo i nostri diritti in tutte le sedi: alla B ci spero, diversi club sono in difficoltà economiche, si parla di Chievo, Palermoe Trapani. Se si rispetteranno le leggi non dovremmo avere altri problemi”.
E in effetti è andata così. Il ricorso del Palermo è stato rigettato e la squadra rosanero sarà costretta a ripartire con una nuova società – dopo il fallimento – dalla Serie D. Sarà invece ancora Serie B per il Venezia di Tacopina.