FANTACALCIO – I centrocampisti consigliati della 3^ giornata

Finalmente questa “interminabile pausa” dovuta agli impegni delle nazionali è praticamente giunta al termine. Sabato 14 alle 15 sarà già iniziata la terza giornata di campionato con un incredibile scontro: Fiorentina-Juventus. Dopo aver visto già i portieri e i difensori consigliati, andiamo ora a vedere quali sono i centrocampisti consigliati della terza giornata.

I centrocampisti consigliati della 3^ giornata

  • Luis Alberto: è apparso come il centrocampista più costante in queste due partite disputate dalla Lazio. Sembra essere ritornato quello di qualche anno fa, abituato a fare inserimenti in area per cercare gli scarichi delle punte. Non è stato convocato dalla Spagna, quindi ha avuto modo in queste due settimane di continuare ad allenarsi con la squadra. Potete puntarci
  • Lorenzo Pellegrini: il CT Mancini lo ha riscoperto come esterno sinistro d’attacco. Nella Roma dovrebbe esordire in quel ruolo proprio domenica nel match contro il Sassuolo, data anche l’assenza di Perotti a causa di un infortunio. Il giocatore inoltre è abituato a ricoprire i ruoli più avanzati e già domenica potrebbe sorprendervi in positivo.
  • Stefano Sensi: è apparso come il centrocampista più in forma dell’Inter in queste due uscite di campionato. Agilità, progressione, visione, tiro dalla distanza, sono tutte abilità che ha dimostrato di possedere e di saper mettere in atto al momento giusto. Potrebbe ripetersi anche in questa giornata dato il suo momento di forma.
  • Hakan Calhanoglu: la scorsa giornata ha portato i rossoneri alla vittoria e in questa pausa delle nazionali ha ben figurato anche con la maglia della Turchia, dove nell’ultima partita, subentrato al 70esimo, ha colpito una traversa con un incredibile tiro al volo. Dunque anch’egli appare in forma e anche contro il Verona potrebbe portare bonus.
  • Douglas Costa: nonostante le sue incredibili partite giocate fino ad ora in questo campionato, ancora non è riuscito a far gol. Ma nonostante ciò ha dimostrato, in queste due partite, di essere uno dei più in forma e di star apprendendo bene gli schemi e i movimenti che ha dettato il nuovo tecnico.