Anche il Napoli su Tonali: Ancelotti vorrebbe il “nuovo Pirlo” ma c’è grande concorrenza

Sandro Tonani è le note più positive dell’inizio di campionato del Brescia, squadra e società dove è cresciuto: il giocatore non ha infatti subito il salto qualitativo tra la serie B e la serie A e sta sfornando prestazioni di livello nonostante la giovane età (è un classe 2000) ed è tra i giovani più interessanti del panorama europeo nel ruolo di regista, ruolo sempre più difficile da ricoprire per le nuove generazioni.

I paragoni, anche fisicamente vanno verso un “mostro sacro” come Andrea Pirlo, che proprio a Brescia si fece notare prima di essere acquistato dall’Inter e dove successivamente reinventò il ruolo del regista davanti alla difesa grazie all’approdo al Milan sotto la guida di Carlo Ancelotti.

Secondo Il Mattino l’attuale allenatore del Napoli sarebbe desideroso di poter allenare il “gioiello” delle rondinelle, oggi in campo proprio contro i partenopei che sono attualmente in lizza, insieme ad altre “big” per l’acquisto del giovane centrocampista che difficilmente resterà a Brescia anche l’anno prossimo. Ci sono infatti Juventus, Inter, Roma, ma anche Manchester City, Chelsea e Monaco su quello che potrebbe essere il “nuovo Pirlo”.