Fiorentina-Parma: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Fiorentina-Parma è una delle partite della 11a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dal 2 al 4 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Franchi di Firenze, impianto della formazione di casa, domenica 3 novembre alle ore 18. Fiorentina-Parma è infatti uno dei posticipi disposti per ragioni televisive nella domenica calcistica della Serie A.

Fiorentina-Parma: il cammino delle due squadre

La Fiorentina occupa l’8° posizione in classifica con 15 punti: la squadra di Montella, dopo un inizio problematico, ha prima raccolto 3 vittorie consecutive tra la 5° e la 7° giornata, e poi ha vinto nell’ultimo turno esterno contro il Sassuolo, per 1-2.
Il Parma ha raccolto 13 punti in classifica in questo campionato -quanto il Milan- e occupa al momento un sorprendente nono posto (subito alle spalle della sua avversaria, ndr), frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte arrivate finora. Nell’ultimo turno gli uomini di D’Aversa hanno lasciato 3 punti interni perdendo al Tardini contro il Verona.

Fiorentina-Parma: i precedenti e le statistiche

Fiorentina-Parma si è giocata in casa della viola fino ad adesso 22 volte in Serie A. Il bilancio parla di metà delle partite vinte dalla squadra di casa: sono 11 le vittorie viola, a fronte di 5 pareggi e 6 vittorie ducali. Nell’ultima sfida, quella dell’anno scorso, il Parma impose lo 0-1 al Franchi. In totale nelle 22 partite la Fiorentina ha segnato 35 goal, il Parma 22. In questo campionato, nessuna squadra ha concesso meno reti del Parma nell’ultima mezzora di gioco: soltanto due.
Le due squadre sono tra quelle che hanno più migliorato il proprio rendimento rispetto al recente passato: il Parma ha vinto 3 delle ultime 6 gare, quante ne aveva vinte nelle 22 precedenti. La Fiorentina ha vinto 4 delle ultime 6 partite di campionato, quante ne aveva vinte nelle 36 precedenti.

Fiorentina-Parma: gli arbitri della gara

Arbitro: PAIRETTO
Assistenti: VIVENZI – VECCHI
Quarto uomo: PRONTERA
VAR: FABBRI
AVAR: VALERIANI

Fiorentina-Parma: il pronostico e le quote

Fiorentina nettamente favorita nel pronostico in ragione dei risultati del turno infrasettimanale delle due squadre: il Parma ha sorprendentemente perso contro l’Hellas Verona dopo aver pareggiato a Milano contro l’Inter. Ma gli uomini di D’Aversa hanno mostrato di saper sfruttare gli spazi in contropiede e la squadra di Montella ha mostrato poca costanza di risultati. Proviamo a farci ingolosire dalla doppia chance X2.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Fiorentina-Parma: dove vederla in tv e streaming

Fiorentina-Parma sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.

Foto: Virgilio Sport


Per restare aggiornato su questo argomento ti consigliamo di mettere un like alla nostra Pagina Facebook Ufficiale