Catania, aggressione a Lo Monaco, i giocatori lasciano il ritiro ma giocheranno

Clima teso a Catania: un gruppo di persone con il volto incappucciato ha aggredito l’amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco all’interno del traghetto che lo stava portando da da Messina a Villa San Giovanni.

L’amministratore delegato, che ha riportato ferite al volto si stava recando a Potenza per assistere al match di Coppa Italia ha spiegato il fatto alla polizia di Reggio Calabria.

La squadra ha deciso di lasciare il ritiro di Potenza per rientrare in sede, ma nonostante il comunicato della società avesse fatto capire che la partita non si sarebbe disputata, i giocatori scenderanno regolarmente in campo. La stessa società ha poi spiegato l’accaduto:

La vile e vergognosa aggressione subita oggi dall’amministratore delegato Pietro Lo Monaco da parte di ultras catanesi a bordo della nave traghetto durante il viaggio per raggiungere Potenza, già prevedibile alla luce dello striscione intimidatorio esposto in città e di quanto denunciato dal nostro amministratore delegato in occasione della conferenza stampa tenuta ieri, ci obbliga a fermarci. Conseguentemente, la squadra rientra a Catania