Ibra fa partire l’effetto domino: Suso rischia la cessione a gennaio

L’arrivo di Ibrahimovic al Milan potrebbe generare un effetto domino che porterà alla cessione di uno o più calciatori del reparto avanzato attualmente a disposizione di Pioli. D’altra parte l’attacco del Milan ha ampiamente deluso le aspettative, e già Piatek pare sul piede di partenza, con tante squadre disposte a concedergli una nuova possibilità. Ma nelle ultime ore sta prendendo sempre più piede la possibilità che sia Suso a fare le valigie.

Il trequartista spagnolo potrebbe finire rapidamente dietro nelle gerarchie, con Raphael Leao che sarebbe stato individuato dallo staff tecnico come la spalla ideale per Ibra, insieme a Bonaventura, da schierare dall’altro lato. Ecco allora che, con Rebic in rosa e Calhanoglu che sicuramente resterà, lo spazio per Suso diventerebbe davvero limitato. E su di lui si sarebbe fiondato già Monchi, il direttore sportivo del Siviglia che lo scoprì e che lo vorrebbe riportare nella piazza andalusa. Una nuova avventura in Spagna consentirebbe al calciatore anche di provare a guadagnare qualche posizione nelle gerarchie in vista di Euro 2020, dal quale attualmente sarebbe senza dubbio tagliato fuori.

Un Milan che potrebbe essere rivoluzionato nelle gerarchie e negli uomini in campo già dalla prima metà di Gennaio. Anche se Ibrahimovic probabilmente inizierà dalla panchina in attesa di ritrovare la migliore condizione. I tifosi rossoneri potrebbero quindi trovare qualche novità in più in campo alla ripresa, tra circa una settimana.