Juventus, è ufficiale il riscatto da parte del Borussia Dortmund di Emre Can

Tramite comunicato ufficiale, apparso anche tramite i canali social della società, il Borussia Dormund ha reso noto il riscatto di Emre Can dalla Juventus, poche settimane dopo l’acquisizione in prestito da parte del club giallonero. Il calciatore tedesco ex Liverpool passerà cosi in maniera definitiva al Borussia la prossima estate con un accordo valevole fino al 2024.

Il calciatore infatti era stato ceduto con la formula del prestito con obbligo di riscatto determinato ad alcune particolari condizioni, cosa che è avvenuta da poco, come confermato anche dallo stesso annuncio da parte della Juventus:

Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emre Can a fronte di un corrispettivo di € 25 milioni pagabili in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 12,4 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori. ​

La Juventus lo prelevò a parametro 0 dopo l’esperienza a Liverpool, ed era apparso un elemento importante nello scacchiere di Allegri, mentre con l’arrivo di Sarri il calciatore non è entrato negli schemi del nuovo allenatore, andando anche a protestare per il mancato inserimento in lista UEFA, rendendolo di fatto un calciatore ai margini della rosa fino alla cessione lo scorso gennaio in Bundesliga, dove si è presentato alla grande davanti ai nuovi tifosi con un tiro di pregevole fattura.