Corriere dello Sport – Napoli, rinnovo “congelato” per Mertens, sul belga ritornano Chelsea e Inter

In rinnovo di contratto tra Dries Mertens ed il Napoli sembrava cosa fatta fino a non molto tempo fa, ma l’emergenza dovuta al coronavirus nel nostro paese ha di fatto congelato la trattativa tra il club di De Laurentiis e l’attaccante belga.

E’ esattamente dal mese scorso infatti che i dialoghi tra le parti sono sostanzialmente fermi: il Napoli ha presentato un’offerta da 2,5mln di euro subito più 4,5mln per due anni oltre a bonus per gol e piazzamenti, per una cifra considerevole sopratutto considerata l’età del calciatore (è un classe 1987), quasi 20 milioni lordi per due anni e circa 5 di bonus vari.

Il Chelsea tuttavia dopo aver constatato che la fumata bianca tra il Napoli ed i calciatore non è ancora arrivata, colpevole anche il coronavirus, sta ripensando al calciatore che è ufficialmente ancora in scadenza la prossima estate, avendo già messo in conto che sicuramente perderà Olivier Giroud a parametro zero. Il numero 14 azzurro continua a piacere all’Inter che ne apprezza le qualità da anni, anche se il diretto interessato ha detto di non voler “tradire” il Napoli in favore di un altro club italiano qualora dovesse andar via.

Più staccate le altre due pretendenti inglesi, ovvero Manchester United e Arsenal, mentre non sembra particolarmente apprezzata dal calciatore la pista che porta al Monaco.