Tuttosport – Juventus in cerca di un attaccante: Jimenez o Milik

Non è ancora chiaro al 100% il futuro di Gonzalo Higuain, ma la Juventus tornerà sul mercato per garantirsi una punta in grado di giocare con CR7, sebbene la dirigenza bianconera non abbia ancora deciso su chi puntare in maniera netta: tra i requisiti, oltre a una certa duttilità tattica, è richiesto che il futuro numero 9 bianconero abbia meno di 30 anni.

La pista Milik

E’ piuttosto assodato che Arkadiusz Milik non rinnoverà con il Napoli che deciderà quindi di metterlo sul mercato alle proprie condizioni. L’attaccante polacco di scuola Ajax infatti vorrebbe sentirsi al centro di un progetto che lo veda maggiormente protagonista, con gli azzurri che lo valutano intorno ai 40-50 milioni di euro e alla Juventus Milik ritroverebbe Sarri che lo ha allenato proprio al Napoli: la Juve potrebbe decidere di inserire una contropartita per abbassare il prezzo del cartellino.

La pista Jimenez

Altra strada percorribile è quella che porta a Raul Jimenez, attaccante di nazionalità messicana 29enne militante nel Wolverhampton dove nelle ultime due stagioni ha garantito un’ottima continuità dal punto di vista dei goal (nella stagione in corso ha una media di un goal ogni due partite, 22 reti in 44 presenze), tanto che diversi club di Premier League più blasonati si sono mossi per acquistarlo, ma a queste si è aggiunta la Juve che potrebbe anche in questo caso offrire una contropartita gradita ai Wolves, come Rabiot e Rugani.
Come per Cristiano Ronaldo, anche Jimenez è sotto la guida di Jorge Mendes, dettaglio che potrebbe avvantaggiare i bianconeri in una eventuale trattativa.