Miglior verdura per dimagrire: ecco la classifica

Sappiamo bene che le verdure fanno stare in salute e sono benefiche per il nostro organismo. Ce ne sono anche alcune proficue per i nostri intenti di perdere peso. Scopriamo la miglior verdura per dimagrire: ecco la classifica.

1. Il cetriolo

Al primo posto nella classifica della miglior verdura per dimagrire troviamo il cetriolo. Questo ortaggio è in assoluto la miglior verdura che aiuta la perdita di peso. Il cetriolo è ricchissimo di acqua, è rinfrescante e dalle proprietà diuretiche, è povero di calorie e favorisce il senso di sazietà sopprimendo la fame e il pericolo di compiere pericolosi sgarri fuori dai pasti principali. Il cetriolo può essere mangiato come spuntino spezza fame, può accompagnare l’insalata, può essere un ottimo contorno a un piatto di carne.

2. La cipolla

Secondo posto in classifica per la cipolla, che ha il grande pregio di aiutare l’organismo a eliminare i liquidi in eccesso. La cipolla sgonfia la pancia e permette di dare un altra immagine alla linea, contrasta la stitichezza riducendo il gonfiore addominale, mantiene costanti i livelli di zucchero nel sangue. La cipolla può essere mangiata cruda, cotta, può essere un contorno. Con le cipolle si può realizzare una crema, si possono cuocere alla brace, si possono fare in brodo. La versatilità della cipolla, sia essa rossa o bianca, si presta molto bene a variare un’alimentazione sotto regime dietetico.

3. La lattuga

Terzo posto alla lattuga, tra le migliori verdure per dimagrire. La lattuga è ricca di fibre, di vitamine e di importanti sali minerali come il magnesio. La lattuga è una verdura che sazia ed elimina il senso di fame, ha effetti anti stress e rilassa il sistema nervoso, può essere assaporata cruda o cotta in zuppe, può essere condita con l’aceto di mele o il limone oppure, per un risultato particolare e dall’azione maggiormente brucia grassi, con le spezie.

4. I broccoli

Quarti in classifica i broccoli, poveri di sodio e di calorie, ricchi di fibre che aiutano a dimagrire più in fretta e a combattere l’eccesso di adipe su cosce e glutei. I broccoli però vanno rispettando tempi di cottura minimi, in modo da non perdere vitamine e nutrienti nel processo di bollitura.

5. L’aglio

Al quinto e ultimo posto nella classifica delle migliori verdure per dimagrire ecco l’aglio, il vegetale che elimina gli accumuli di grasso e fluidifica il sangue. Saltatelo in padella con un goccio di olio extravergine di oliva e non ve ne pentirete. Siete poco propensi a mangiare aglio? Avete paura del suo sapore per il vostro alito? Guardate che è facile da digerire e, se avete problemi a mangiarlo crudo, potete sfregarlo su una fetta di pane tostato. Se anche così non ce la fate proprio, potete assumere l’aglio sotto forma di integratore naturale in capsule.