Spadafora (min. Sport): “Coppa Italia, ecco le date”

E’ lo stesso Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora a rendere noto le date delle gare di ritorno di Coppa Italia, come già vociferato nei giorni scorsi:

“Avevo chiesto che si potesse ripartire con la Coppa Italia, le due semifinali e la finale, mandate in onda dalla Rai, viste da tutti gli italiani. Sono contento di dirvi che le due semifinali sono state anche anticipate per avere in seguito un calendario fitto di Serie A. Vi posso confermare che la prima semifinale sarà il 12 giugno, la seconda il 13 e la finale sarà il 17”. Dunque, ​Juve-Milan sarà anticipata al 12 giugno, Napoli-Inter si giocherà al San Paolo il 13 giugno”.

Il tema relativo alla Coppa Italia è particolarmente caro al Ministro anche perchè di fatto sono le partite che ufficializzeranno il ritorno in campo da parte del calcio nostrano dopo il lungo stop dettato dal Covid-19: il campionato ricomincerà il 20 giugno, con i calendari già ufficializzati.

Niente inversione di date

Molto difficilmente verrà accolta la richiesta dell’Inter, che aveva richiesto il cambio di data della gara di ritorno (dopo aver perso la prima sfida contro i partenopei per 0-1 a San Siro): andrà in scena prima Juventus-Milan, il 12 giugno, e poi Napoli-Inter, 24 ore dopo.
Spadafora ha ricordato che le gare saranno visibili in chiaro a tutti, vista l’esclusiva della Rai che mantiene per questa competizione:

“Avevo chiesto al mondo del calcio che si potesse ripartire con la Coppa Italia perché saranno tre partite, due semifinali e la finale, che saranno mandate in onda dalla Rai e dunque potranno essere viste da tutti gli italiani”.