Benevento, per la Serie A c’è forte interesse per Gervinho, avviati contatti con il Parma

Con la Serie A oramai sempre più vicina, il Benevento pensa già a rinforzare la squadra, e stavolta rispetto a qualche anno fa, non intende lasciarsi cogliere impreparata in fase di mercato, anticipando le altre squadre per andare incontro ad un campionato tranquillo.

Parola d’ordine, attacco

Del resto le finanze economiche del presidente Vigorito permettono un buon margine di spesa, sopratutto in vista di una Serie A oramai sempre più concreta: primato solitario con 72 punti in serie cadetta a ben 22 punti dal Crotone secondo, un margine che garantisce la promozione in maniera oramai assicurata. Si era fatta insistente l’idea Sturridge, ma nelle ultime ore il nome per l’attacco, in grado di garantire qualità ed esperienza in Serie A è un calciatore che è ritornato in Italia nel 2018 grazie al Parma, ovvero Gervinho che nonostante i 33 anni è ancora un punto fermo dei ducali nonostante qualche screzio, oramai passato, con la dirigenza che lo aveva “ripescato” dal soggiorno cinese dove si era rifugiato dopo buone stagioni con la Roma.

Primi contatti

Come rilevato anche da Sky, il Benevento ha fatto partire i primi contatti ufficiali con il Parma per l’acquisizione del calciatore, che sembra piacere anche al confermatissimo Filippo Inzaghi, allenatore dei sanniti, capace finora di portare i suoi ad una cavalacata trionfale, con 22 vittorie su 29 gare disputate finora, 6 pareggi ed una sola sconfitta.
Stavolta la dirigenza punterà meno su scommesse e più su calciatori come Gervinho che in massima serie ha dimostrato di poterci stare: la trattativa è ovviamente alle fasi iniziali ma le sensazioni sono buone.