UFFICIALE: Kamil Glik ritorna in Italia: è un giocatore del Benevento

Il Benevento mette a segno il primo colpo in entrata dopo essere ritornato in Serie A, e lo fa in difesa con l’acquisto di Kamil Glik, che ritorna così nel nostro paese dopo 4 stagioni disputate con la maglia del Monaco, dove ha vinto anche un campionato nella stagione 2016/17.

E’ lo stesso club campano a renderlo noto con un comunicato:

Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società AS Monaco per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Kamil Jacek Glik. Il difensore polacco ha sottoscritto un contratto con il sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2023.

Kamil Glik fa il suo ritorno in Italia quattro stagioni dopo l’ultima Serie A con la maglia del Torino. Acquistato nel 2010 dal Palermo, l’anno successivo si trasferisce in Piemonte dove, dal 2011 al 2016, colleziona 171 presenze e 13 goal. Il difensore centrale, classe ’88, è sceso in campo 73 volte (5 goal) con la nazionale polacca e 39 volte (3 goal) tra Champions League ed Europa League. In Francia, con il club monegasco, ha vinto nel 2016/2017 una Liga 1 e giunto fino alla semifinale di Champions League persa, poi, nel doppio confronto contro la Juventus di Allegri.

https://www.instagram.com/p/CDwbaWHneHL/?utm_source=ig_web_copy_link