Calciomercato Inter – Affari e trattative 3 settembre

Il calciomercato Inter prende forma e nella tarda serata di ieri è arrivata la fumata bianca per Kolarov, mentre si stringe per Vidal.

Fatta per Kolarov

Aleksandar Kolarov è ormai pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Inter, che lo ha voluto fortemente, messo nel mirino su indicazione di Antonio Conte che nell’esterno serbo classe ’85 ha visto esperienza, mentalità, abitudine vincente, duttilità tattica e serietà professionale. Non una trattativa semplice, perchè la Roma chiedeva 2 milioni di euro per lasciar andare il giocatore e l’Inter sul piatto al massimo ne metteva 1. Infine, come spesso avviene, le parti si sono convinte a chiuderla a metà strada per un totale di 1,5 milioni, grazie alla decisiva regia dell’agente Alessandro Lucci. Sono stati necessari alcuni giorni di lavoro per trovare la quadra: ok alla formula 1+1, ma con un numero di presenze facilmente raggiungibili affinché scatti in fretta l’estensione del contratto fino al 2022. In sostanza, per Kolarov che a Milano guadagnerà circa 3,5 milioni netti, si tratta di un biennale mascherato. Visite mediche prenotate a inizio della prossima settimana, superate le quali l’ex Lazio e City potrà aggregarsi alla rosa di Antonio Conte.

Quasi fatta per Vidal

Dopo aver chiuso l’affare Kolarov, che firmerà un contratto annuale più opzione per il secondo, Marotta è già pronto ad assecondare il tecnico interista portando a Milano Arturo Vidal, trattativa velocemente avviata verso una felice conclusione e che estromette dai piani nerazzurri il francese Ndombelé. Qualora dovesse arrivare il centrocampista ex Juventus infatti, verrebbe definitivamente mollata la pista che porta a Ndombelé del Tottenham malgrado gli Spurs abbiano aperto a un’eventuale cessione, rifiutando però l’inserimento di Perisic nella trattativa.