Calciomercato Lazio – Affari e trattative 3 settembre

A pochi giorni dall’inizio ufficiale del calciomercato inizia a prendere forma anche la sessione estiva della Lazio che mai come in questa stagione dovrà obbligatoriamente operare in maniera più decisa rispetto alle scorse annate dove il patron Lotito ha molto spesso optato per una certa continuità della rosa.

Mercato in entrata

Per affrontare a dovere una stagione che vede il ritorno in Champions League da parte dei biancocelesti, la strategia è principalmente quella di mantenere la struttura della rosa che ha conteso per diverso tempo lo scudetto alla Juventus, in maniera probabilmente inaspettata ma poi è “crollata” dal ritorno in campo dopo la pausa dovuta al Covid-19. La società ha già ufficializzato Pepe Reina per la porta, arrivato praticamente gratis essendo stato liberato dal Milan, mentre appaiono molto vicini gli acquisti di Vedat Muriqi e Mohamed Fares, rispettivamente attaccante dal Fenerbache e terzino sinistro di proprietà della Lazio.
Per il primo il club turco è fermo sulla richiesta di 20 milioni di euro, e la società capitolina sembra intenzionata ad accogliere le richieste anche del calciatore, desideroso di approdare in Italia. Discorso simile per Fares, che oramai può quasi considerarsi un nuovo acquisto, dopo che di fronte all’ennesima richiesta da parte della SPAL di accettare solo cash, la Lazio ha accettato di offrire 10 milioni di euro per l’esterno algerino.
Per la difesa, sfumato Kumbulla, si fa largo l’ipotesi Izzo del Torino che appare non più incedibile dal patron granata Cairo.

Mercato in uscita

Bastos è in lista di sbarco, c’è la possibilità che finisca al Fenerbahce, mentre il futuro di Jony appare ancora non definito.