Calciomercato Udinese – Affari e trattative 7 settembre

Si riaccende la sessione di mercato estiva anche per l’Udinese, che nel corso della settimana che sta per iniziare potrebbe concretamente apportare modifiche alla propria rosa.

E’ fatta per un centrocampista turco

Varie fonti scrivono di un accordo raggiunto per il centrocampista del Besiktas Dorukhan Tokoz, 24enne regista di centrocampo con anche diverse presenze nella nazionale della Turchia: l’Udinese lo avrebbe praticamente acquistato ma prima di definire ufficialmente l’affare intende sottoporto a visite mediche approfondite: la motivazione è data dai continui problemi fisici che il calciatore ha riscontrato nell’ultima stagione, fattore che ne ha comprmesso la continuità sul terreno di gioco, nello specifico una fastidiosa condropatia rotulea. Solo dopo l’esito positivo dei test il centrocampista verrà ufficialmente aggregato alla rosa friulana.

Pretendente inglese per De Paul

Rodrigo De Paul è da diverse settimane sul mercato, probabilmente da prima della conclusione del campionato, visto che il centrocampista offensivo argentino ha annunciato che l’esperienza con la casacca dell’Udinese è arrivata al capolinea e che è alla ricerca di nuove esperienze, come testimoniato dalla sua assenza nelle ultime amichevoli prestagionali. Su di lui l’interesse vivido di diverse squadre anche italiane (è recente un sondaggio da parte della Fiorentina) ma l’ultima pretendente sembra essere il Leicester in Premier League. A rivelarlo è Sportitalia.