Quante banane mangiare al giorno? Attenzione, ecco la risposta

Quante banane mangiare al giorno? Ebbene si, dopo tanto tempo siamo tornati ancora una volta con un articolo all’interno della categoria salute. L’argomento con il quale vogliamo tornare a farvi conoscere il mondo dell’alimentazione riguarda le banane e proveremo a dare una risposta ad una domanda che sorge sempre spontanea all’interno della nostra mente: quante banane mangiare al giorno?

Molto spesso infatti ci chiediamo la giusta quantità di cibi o alimenti da mangiare ogni giorno ed oggi ci andiamo ad occupare di questo importante frutto che ha degli ottimi benefici sulla nostra salute. Però c’è sempre da stare attenti. Infatti, se da un lato le banane fanno bene al nostro organismo, dall’altro possono anche farci ingrassare e soprattutto farci stare male. Basta infatti pensare che mangiare 100 grammi di banana significa ingerire quasi 90 calorie: per questo motivo si devono mangiare con moderazione.

Quante banane al giorno si possono mangiare? Adesso passiamo ai fatti ed andiamo a vedere dunque la risposta a questa domanda. Ovviamente anche in questo caso è tutto molto relativo e dipende soprattutto dal nostro stile di vita. Infatti il numero di banane giornaliero è molto proporzionato al nostro tipo di vita che portiamo avanti. Bisogna comunque tenere in mente che solo un nutrizionista saprò darci la giusta quantità di banane da poter mangiare al giorno ma solitamente non bisogna superare le due banane quotidiane.

Cosa succede se ne mangi di più? Come abbiamo già detto, le banane sono molto caloriche, ed è per questo motivo che mangiarne molte ogni giorno potrebbe sicuramente farci mettere molto grasso. Basta pensare infatti che 200 grammi di banane sono quasi 200 calorie e solitamente, in uno stile di vita sano le calorie massime da ingerire sono 1000/1500. Poi ovviamente tutto dipende se facciamo allenamenti giornalieri o se stiamo seguendo dei piani di alimentazione particolari.

Facciamo sempre molta attenzione comunque: i nostri sono dei semplicissimi consigli e non bisogna assolutamente prendere questo articolo come un consiglio medico. Per quello infatti vi consigliamo di recarvi da uno specialista che potrà sicuramente darvi tutte le informazioni necessarie su un regime personalizzato ed una dieta della banana.