Mangiare tre banane al giorno: cosa succede al fegato ed ai reni?

Le banane sono sicuramente uno dei frutti più mangiati in tutto il mondo. Il loro gusto è molto forte e sono anche semplici da portare in tavola. Vi basterà sbucciarne una per poterla assaporare ed avere tanti nutrienti utili per il vostro benessere. Andiamo a scoprire all’interno di questo articolo cosa succede se mangi tre banane al giorno sia al nostro fegato che ai nostri reni. Vi è infatti una credenza popolare che sottolinea quanto le banane fanno male al fegato ma anche, probabilmente, ai reni. Adesso andremo a scoprire la verità.

Innanzi tutto partiamo dal capire quante banane al giorno si possono mangiare e per far questo ci faremo aiutare da varie ricerche. Il numero perfetto è tre. Grazie ad esse, e soprattutto grazie alle fibre ed alla pectina riusciremo ad espellere dal nostro organismo vari metalli pesanti ma anche varie tossine. Tutto questo è dovuto al fatto che vengono prodotti dei batteri buoni. Ma non finisce qui. Mangiare più di una banana al giorno, e nella perfezione tre, ci permetterà di aiutare il nostro sistema digestivo ma anche di proteggere le varie mucose dello stomaco che sono corrose dai succhi gastrici.

Come mangiare tre banane al giorno

In questo caso la risposta è molto semplice. Ci basterà infatti dividere le tre porzioni tra i tre pasti principali della giornata: colazione, pranzo e cena. In questa maniera andremo anche a mettere al sicuro il nostro sistema cardiovascolare. L’apporto di potassio, infatti, riduce di gran lunga il rischio di formazione di coaguli di sangue.

Le banane fanno male al fegato?

Anche questa è una risposta dalla quale non c’è da aspettarsi granchè. Le banane non fanno male al fegato ma, per questo organo, non hanno dei grandi benefici. Non sono dei cibi da evitare per il fegato anche per il fatto che la frutta nella maggior parte dei casi non fa male. Chiaramente non bisognerà mai esagerare perché altrimenti si potrà incorrere in vari disturbi gastrici.

Effetti delle banane sui reni

Le banane sono molto importanti per tutto il nostro organismo ed anche per i nostri reni. Esse infatti grazie al potassio contenuto ci aiutano a regolare l’equilibrio dei fluidi nel corpo. Riescono infatti ad alleviare la tensione sui reni e favoriscono la minzione. In questa maniera andremo facilmente ad espellere le tossine che vengono accumulate nel nostro organismo.

Ma non finisce qui: le banane, infatti, hanno al loro interno delle sostanze antiossidanti che vanno a stimolare il corretto funzionamento dei reni.