Inter Salernitana, Serie A: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Inter Salernitana è il match che “apre” ufficialmente la domenica di 16 ottobre di calcio di Serie A 2022/23, corrispondente alla 10° giornata del massimo campionato italiano. I recenti impegni europei hanno restituito fiducia alla compagine nerazzurra che potrà contare su un rinnovato vigore in quanto il cammino in Champions League potrebbe proseguire dopo il recente confronto con il Barcellona. La Salernitana è anch’essa ritornata alla vittoria nell’ultima sfida. Il match avrà luogo allo Stadio Meazza “San Siro” di Milano alle ore 12.30.

Inter Salernitana, Serie A: probabili formazioni

Non è stato un inizio di stagione positivo per la formazione allenata da Simone Inzaghi che si è trovato a dover fare i conti con già diverse sconfitte in Serie A, nello specifico 4 in 9 scontri che hanno allontanato i nerazzurri dalla vetta. Ad oggi l’Inter, dopo la vittoria contro il Sassuolo, è al 7° posto con 15 punti, a 4 lunghezze dalla Roma che è il 6° posizione e 5 dal quarto posto, occupato dall’Udinese.

La Salernitana invece si trova 5 punti sotto l’Inter ed ha ovviamente altre ambizioni. 11° posto per i campani e per ora “zona rossa” decisamente lontana anche se i soli 2 successi non hanno portato i granata a non essere criticati in particolar modo nell’ultima trasferta a Sassuolo che ha visto gli uomini di Nicola venire sconfitti per 5 a 0. Nell’ultima sfida è arrivata comunque una prova convincente terminata 2 a 1 contro il Verona.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro MArtinez. All.: Inzaghi. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Bastoni, D’Ambrosio, Darmian, Bellanova, Dimarco, Zanotti, Gagliardini, Mkhitaryan, Carboni, Correa. Indisponibili: Dalbert, Lukaku, Brozovic. Squalificati: -. Diffidati: -.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Candreva, L. Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek. All.: Nicola. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Bronn, Sambia, Bohinen, Bonazzoli, Botheim, Valencia, Fazio, Kastanos, Capezzi, Iervolino. Indisponibili: Maggiore, Ribery, Lovato. Squalificati: Radovanovic. Diffidati: -.

ARBITRO: Sacchi di Macerata
Guardalinee: Rossi e Di Gioia
Quarto uomo: Piccinini
Var: Marini
Avar: Giallatini

Inter Salernitana, Serie A: dove vederla in tv e streaming

La partita sarà ovviamente disponibile su DAZN, ma anche su Sky, attraverso i canali  Sky Sport Calcio e Sky Sport Uno. Questi canali sono disponibili anche per gli abbonati NowTv.

Inter Salernitana