Carla Elvira dall’Oglio le dichiarazioni che lasciano tutti senza parole

Carla Elvira dall'Oglio
Carla Elvira dall’Oglio, la prima moglie di Silvio Berlusconi

La dipartita di Silvio Berlusconi, avvenuta ed ufficializzata pochi giorni fa, ha inevitabilmente scosso le opinioni ed i sentimenti di tantissime persone, per forza di cose soprattutto in relazione alle persone che hanno avuto un rapporto molto stretto come le donne della sua vita a partire dalla prima moglie Carla Elvira dall’Oglio.

Ai partecipatissimi funerali dell’ex Premier a Milano infatti erano presenti le più diversificate personalità, a partire dalle ultime compagne ufficiali, come Marta Fascina, 33enne, che però non godono di legami “ufficiali” come nel caso della prima consorte, Carla Elvira Dall’Oglio, che è stata sempre una presenza a dir poco “defilata” rispetto a tutti gli altri rapporti sentimentali, inevitabilmente parecchio discussi, che hanno coinvolto l’ex Premier.

Il ricordo della prima moglie

Carla è stata la prima moglie di Silvio Berlusconi, nativa di La Spezia, ha conosciuto il futuro fondatore e proprietario di Mediaset nonchè 4 volte Primo Ministro nel 1964, in pratica agli albori del successo che è notoriamente proseguito nei decenni successivi. Con Elvira sono nati i figli Martina nel 1966 e Piersilvio nel 1969, fino alla separazione arrivata una quindicina di anni dopo il matrimonio, a causa della relazione iniziata nel frattempo con quella che diventerà la seconda moglie, ossia Veronica Lario, separazione che è stata invece molto più movimentata negli anni successivi, soprattutto per i vari disaccordi legali che hanno contraddistinto i primi anni 2000.

In corrispondenza con i funerali, Carla Elvira dall’Oglio non ha fatto mancare un necrologio, comparso sul Corriere della Sera, diffuso poi in maniera ufficiale presso le altre testate.

Carissimo Silvio, sei stato un grande uomo e uno straordinario padre per i nostri figli. Ricorderò per sempre la bellezza degli anni trascorsi insieme“, come testimonianza di un rapporto umano che è comunque sempre stato importante a distanza di molti anni dalla separazione come coppia legale.

Il ricordo dell'ex moglie del Premier
Il necrologio di Carla Elvira Dall’Oglio