La formazione dell’Atalanta in attesa di Djimsiti: pronti De Ketelaere e Koopmeiners a scendere in campo

Atalanta, la formazione aspettando Djimsiti: pronti De Ketelaere e Koopmeiners

In casa Atalanta si attende con ansia il provino che questa mattina effettuerà Berat Djimsiti per avere conferme sulla formazione. Secondo quanto segnalato da Fabio Gennari su PrimaBergamo, la presenza di Djimsiti in campo potrebbe influenzare il modulo tattico scelto dall’allenatore Gian Piero Gasperini. Sono due le opzioni principali: il 3-4-1-2 e il 4-3-3.

Nel caso si optasse per il 3-4-1-2, il ballottaggio riguarda la fascia destra, dove potrebbero scendere in campo Hateboer o Holm al posto di Djimsiti. La difesa a tre sarebbe composta da Djimsiti, Scalvini e Ruggeri, con l’alternativa di Bonfanti. A destra agirebbe Hateboer o Holm, mentre a sinistra sarebbe schierato Zappacosta. A centrocampo, de Roon ed Ederson sarebbero i due uomini dietro a Koopmeiners. In attacco, De Ketelaere e Lookman potrebbero essere i due protagonisti.

Se invece Gasperini optasse per il 4-3-3, i terzini sarebbero Zappacosta e Ruggeri, mentre i centrali della difesa sarebbero Scalvini e Djimsiti. In questo caso, in attacco il Milan schiera Giroud, con Leao fuori per infortunio. A centrocampo, de Roon agirebbe come mediano basso, affiancato da Ederson e Pasalic come interni. In avanti, Koopmeiners e Lookman agirebbero ai lati di De Ketelaere.

Tuttavia, ci sono anche alcune incognite da tenere in considerazione. Ad esempio, Kolasinac è a forte rischio di forfait a causa di un problema alla caviglia che lo sta limitando da alcune settimane. La sua assenza potrebbe richiedere una riconsiderazione della formazione, con possibili cambiamenti nella difesa o nel centrocampo.

La presenza di Djimsiti in campo potrebbe influire significativamente sulla tattica scelta da Gasperini. La sua esperienza e la sua versatilità tattica rendono possibile l’adozione di diverse soluzioni, a seconda delle esigenze della partita e degli avversari. Djimsiti è un difensore affidabile e solido, in grado di fornire un contributo importante sia in fase difensiva che in fase di costruzione del gioco.

Nel frattempo, la giovane promessa De Ketelaere sembra essere pronta a scendere in campo. Il suo talento e la sua freschezza possono dare un contributo positivo all’attacco dell’Atalanta. Insieme a Lookman, potrebbe formare una coppia dinamica capace di mettere in difficoltà le difese avversarie.

Altro giocatore da tenere d’occhio è Koopmeiners, che potrebbe essere schierato sia come attaccante che come centrocampista. La sua duttilità tattica e la sua capacità di segnare gol lo rendono un elemento importante per l’Atalanta.

La formazione dell’Atalanta aspetta quindi il responso del provino di Djimsiti per avere conferme sulla tattica da adottare. Gasperini ha a disposizione diverse opzioni, grazie alla versatilità dei suoi giocatori. Sarà interessante vedere quale formazione verrà scelta e come i giocatori si adatteranno alle nuove posizioni.

In ogni caso, l’Atalanta ha dimostrato di essere una squadra competitiva e agguerrita, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. La sfida per conquistare i tre punti sarà impegnativa, ma i giocatori sono pronti a dare il massimo per portare a casa una vittoria importante.

Lascia un commento