INTER NEWS OGGI | Il MOTIVO per il quale l’Inter è costretta a battere la Real Sociedad

L’Inter è costretta a battere la Real Sociedad per diverse ragioni. Innanzitutto, la squadra milanese si trova nella posizione di dover vincere per poter arrivare davanti ai baschi nel girone di Champions League. Questa situazione è stata causata da un cambio di regolamento avvenuto nella stagione 2021/2022, che ha eliminato il criterio dei gol in trasferta.

In passato, un pareggio per 0-0 o 1-1 sarebbe stato sufficiente per garantire all’Inter il primo posto nel girone. Tuttavia, adesso i nerazzurri devono vincere per poter superare la Real Sociedad. Questo perché, in caso di arrivo a pari punti tra due squadre, vengono presi in considerazione diversi parametri per determinare la classifica finale.

Il primo parametro preso in considerazione è il maggior numero di punti ottenuti negli scontri diretti. Se le due squadre hanno lo stesso numero di punti, viene presa in considerazione la differenza reti negli scontri diretti. Se anche la differenza reti è uguale, viene preso in considerazione il numero di reti segnate negli scontri diretti. Questi tre criteri sono stati mantenuti anche con il nuovo regolamento.

Tuttavia, il cambio di regolamento ha eliminato il criterio dei gol in trasferta, che era solitamente il quarto parametro preso in considerazione in caso di arrivo a pari punti. Pertanto, se le due squadre sono ancora in parità dopo i primi tre criteri, vengono presi in considerazione altri parametri come la differenza reti totale, i goal segnati, i goal segnati in trasferta, il numero di vittorie nel girone, il numero di vittorie in trasferta nel girone, i cartellini ricevuti e il coefficiente UEFA.

Nel caso specifico dell’Inter e della Real Sociedad, il pareggio per 1-1 nella gara di andata ha causato uno stallo nei primi tre criteri. Pertanto, a entrare in gioco è la differenza reti, che al momento vede la Real Sociedad davanti all’Inter con un +5 contro il +3 dei nerazzurri.

Questo significa che l’Inter è costretta a battere la Real Sociedad per superarla nella classifica del girone e ottenere il primo posto. Un pareggio non sarebbe sufficiente, in quanto la differenza reti attuale mette i baschi in vantaggio. La squadra milanese dovrà quindi fare il possibile per segnare più gol possibili e limitare quelli subiti per garantirsi la vittoria e il primo posto nel girone di Champions League.

In conclusione, il cambio di regolamento avvenuto in Champions League ha costretto l’Inter a battere la Real Sociedad per poter arrivare davanti ai baschi nel girone. Il pareggio non sarebbe sufficiente, a causa della differenza reti attuale che mette i baschi in vantaggio. Sarà quindi una sfida emozionante e determinante per il destino dei nerazzurri nella competizione europea.
Fonte notizia: Inter News: ultime notizie e aggiornamenti | Passioneinter.com

Lascia un commento